di Giorgio Sala - 10 luglio 2019

SsangYong Korando: in arrivo un'edizione speciale per l'Italia

L'ultimo arrivato nella gamma SsangYong arriverà in Italia questo settembre, tuttavia il suv della Casa Coreana sarà disponibile in un'edizione di lancio da 100 esemplari dedicati soltanto al nostro mercato. Dettagli e prezzo

1/3

1 di 2

L’ultima generazione di Korando, il suv di SsangYong, si contraddistingue dalla versione precedente per un look completamente rinfrescato, interni più moderni ed un alto contenuto di tecnologia, grazie al display da 10,25” con Apple Car Play e Android Auto. L’ultimo arrivato della Casa Coreana arriverà verso settembre, tuttavia è stata presentata una versione speciale in appena 100 unità dedicata esclusivamente al mercato italiano, che presentano caratteristiche uniche.

L’allestimento, già ordinabile presso i concessionari, sarà disponibile in sette colorazioni da accostare ai cerchi in lega diamantati da 18”: questi accostamenti di colori sottolineano le linee della vettura. Le vernici disponibili sono: Grand White, Platinum Grey, Orange Pop, Space Black, Silent Silver, Dandy Blue e Cherry Red. Sotto al cofano c’è un 1.6 diesel da 136 CV e 324 Nm abbinati ad un cambio automatico a 6 rapporti, mentre sotto la voce “sicurezza” troviamo la frenata d’emergenza (AEBS), abbaglianti automatici, cruise control adattivo, avviso di partenza del veicolo che precede, avviso della distanza di sicurezza, mantenimento della corsia di marcia e rilevatore stanchezza del conducente.

L'edizione speciale è disponibile ad un prezzo di 29.000 euro grazie alla promozione dedicata al lancio con uno sconto fino a 4.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le utime Anteprime