ŠKODA svela la nuova berlina SLAVIA per il mercato indiano

Skoda ha svelato ufficialmente la Slavia, una nuova berlina del segmento B progettata per il mercato indiano, dopo l' arrivo del recente Kushaq. Proprio come la Kushaq, la Slavia si basa sulla piattaforma MQB-A0-IN sviluppata dalla Casa automobilistica per l'India. Il modello misura 4.541 mm in lunghezza...

1/21

Skoda ha svelato ufficialmente la Slavia, una nuova berlina del segmento B progettata per il mercato indiano, dopo l' arrivo del recente Kushaq. Proprio come la Kushaq, la Slavia si basa sulla piattaforma MQB-A0-IN sviluppata dalla Casa automobilistica per l'India.

Il modello misura 4.541 mm in lunghezza, 1.752 mm in larghezza, 1.487 mm in altezza e ha un passo di 2.651 mm, maggiore di quello della prima generazione Octavia.

Nella parte anteriore, troviamo fari full-LED ispirati alla recente Fabia, una grande griglia esagonale e un' ampia presa d'aria inferiore. La parte posteriore è caratterizzata dalla linea del tetto discendente e gruppi ottici a LED "crystalline split" a forma di L. Il modello è disponibile in tre allestimenti (Active, Ambition e Style) con cinque colori esterni e ruote con un diametro fino a 17 pollici.

All'interno, molti elementi sono in comune con la Fabia; qualità, tecnologia e design sono notevolmente migliorati rispetto alle offerte passate e la praticità è ancora l'obiettivo principale. L' abitacolo è spazioso grazie al passo piuttosto ampio e la capacità di carico raggiunge i 521 lt.

Il touchscreen del sistema infotainment da 10 pollici è abbinato a un quadro strumenti digitale da 8 pollici posto dietro il caratteristico volante a due razze Skoda. Numerosi gli accessori disponibili; tetto panoramico, pad di ricarica wireless, porte USB-C per i passeggeri posteriori, portabicchieri posteriori, pratici appendiabiti e numerosi vani portaoggetti. In termini di sicurezza, la Slavia offre di serie sei airbag e alcuni dispositivi ADAS.

Sotto il cofano, i clienti indiani potranno scegliere tra un tre cilindri 1.0 TSI che eroga 115 CV o il più potente quattro cilindri 1.5 TSI che eroga 150 CV. Il motore più piccolo è abbinato a una trasmissione manuale a sei marce o ad un automatico con convertitore di coppia a 6 marce, mentre la versione più potente può contare su un manuale a sei marce o un DSG a sette marce. Tutte le versioni sono solo a trazione anteriore.

La Slavia è già disponibile per gli ordini in India, con consegne previste per il primo trimestre del 2022.

1/22

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA