Skoda Citigo MY17: prezzi da 10.220 euro

L’utilitaria ceca si rinnova nella linea e nelle dotazioni. Ora può contare su di una maggiore interazione con gli smartphone e su finiture più ricercate. Invariata la gamma motori.

Più lunga di 34 mm

Anche le formiche, nel loro piccolo, si… rinnovano! L’utilitaria Skoda Citigo, lanciata nel 2012 e ormai giunta a metà carriera, beneficia di un profondo restyling tanto nella forma quanto nella sostanza. Sotto il profilo estetico, ad esempio, vengono rivisti il paraurti, la calandra e i gruppi ottici, ora con luci diurne a Led e fendinebbia con funzione cornering. Debuttano le varianti bicolore, mentre la vettura cresce di 34 mm in lunghezza. Un vero e proprio salto in alto!

Frenata automatica d’emergenza

I cambiamenti più rilevanti in abitacolo consistono nella disponibilità dei comandi al volante, nella strumentazione rivisitata grazie ai quadranti più ampi e nel moderno sistema d’infotainment. Gli smartphone sia Android sia Apple dialogano ora con la vettura attraverso una dock station e un’app che permettono ai device di gestire la navigazione, il display multifunzione, il vivavoce e alcune funzioni secondarie. Una svolta hi-tech che si accompagna alla connettività Bluetooth e alla finitura bicolore della plancia per gli allestimenti più ricchi. Plus cui si aggiungono il volante in pelle, i sensori luci e pioggia e, a livello di sicurezza, la frenata automatica d’emergenza attiva sino a 30 km/h (optional).
1/15

1.0 benzina anche a metano

Invariata la gamma motori che ruota attorno al 1.0 benzina da 60 o 75 Cv, proposto anche in abbinamento al cambio robotizzato ASG a 5 marce e in configurazione bifuel a metano da 68 Cv. Agli allestimenti Active, Ambition e Style si affianca la versione Design Edition con tetto e calotte dei retrovisori a contrasto. Prezzi da 10.220 euro.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA