Automobilismo 7-2020

AUTOMOBILISMO.IT | LUGLIO2020 22 ATTUALITÀ Ghibli Hybrid è la prima vettura elettrificata della Casa del Tridente, spinta da un motore quattro cilindri 2.0 a benzina con tecnologia Mhev a 48 volt per una potenza massima di 330 Cv e 255 km/h, con accelerazione da 0 a 100 in un tempo di 5,7 secondi. Sarà disponibile entro la fine di quest’anno Piacere elettrizzante L a Ghibli Hydrid è una Maserati destinata a lasciare una traccia indelebile nella storia della Casa perché è la prima vettura elettrificata del Tridente. L’anello di congiunzione tra un pas- sato fatto da motori termici e un futuro desti- nato a diventare elettrico. E’ la scintilla che fa partire il viaggio nel futuro di un marchio da sempre votato all’innovazione. La versione Hybrid di Ghibli nasce con l’idea di aggiungere prestazioni e allo stesso tempo di ridurre i consumi. Rappresenta l’idea di Maserati delle motorizzazioni ibride, un’idea che viaggia in parallelo col DNA del brand. Ghibli Hybrid porta Maserati nel futuro senza tradire il passato, anzi in un certo senso valorizzando e enfatizzando ancora di più le caratteristiche tipi- che di una Maserati, come le prestazioni e il lusso. Il primo motore ibrido nella storia del marchio, in cui da sempre l’innovazione e la tecnologia incontrano l’eccellenza dell’ingegneria automobilistica, proiet- tano Maserati verso un futuro più sostenibile. Sotto un vestito che si segnala per un’eleganza più contem- poranea si nasconde la grande innovazione tecnologica BLU ANODIZZATO A livello estetico Ghibli Hybrid si riconosce per la nuova tinta di lancio ribattezzata “Grigio evoluzione” e per alcuni dettagli in blu anodizzato, tra cui le uscite d’aria sul parafango, in basso a sinistra e le pinze dei freni. / Maserati / di Corrado Canali

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=