Automobilismo 4-2021

AUTOMOBILISMO.IT |APRILE 2021 45 REALTA’ AUMENTATA L’head-up display ricrea davanti al guidatore due distinte aree: l’area statica, con informazioni di guida proiettate in modo fisso a una distanza di circa 3 metri dallo sguardo del guidatore, e la nuova area dinamica che offre importanti indicazioni sugli Adas e sulla navigazione che galleggiano nell’aria a una decina di metri di distanza dal guidatore e si muovono in tempo reale insieme alla strada. aerodinamica Cx molto buono - 0,28 per la Q4 e-tron e 0,26 per la e-tron Sportback - ma un generoso spazio a bordo, fatto anche di una capacità di carico variabile tra i 520 e i 1.490 litri, abbattendo gli schienali del divano posteriore, e di numerosi portaoggetti interni per una volumetria complessiva di 24,8 litri. Se sul fronte estetico a farne da padrone vi sono le classiche forme muscolose, la mascherina la grande mascherina anteriore single frame cromata, le generose prese d’aria nei paraurti, i sottili fari anteriori full led con tecnologia Matrix e i caratteristici fari posteriori a led a sviluppo orizzontale collegati centralmente da una banda luminosa sempre a led; negli interni ritroviamo un ambiente ancora più curato e tecnologico fatto di materiali selezionati e sistemi avanzati come il quadro strumenti digitale Audi Virtual Cockpit da 10,25 pol- lici e il sistema multimediale d’infotainment MMI touch da 10,1 pollici e risoluzione di 1540x720 pixel o persino da 11,6 pollici con risoluzione di 1764x824 pixel. Immancabili naturalmente i numerosi sistemi di

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=