Automobilismo 3-2021

AUTOMOBILISMO.IT |MARZO2021 37 limitata dall’elettronica a 180 km/h. La nuova Volvo C40 Recharge è equipaggiata con il sistema d’info- tainment Android Automotive sviluppato in collabo- razione con Google e sempre connesso e aggiornabile in remoto. La connessione over the air non interesserà solamente il lato multimediale ma anche aggiornamenti legati alla motorizzazione, alle prestazioni e all’auto- nomia. In concomitanza con la presentazione di C40 Recharge, Volvo ha annunciato di puntare a diventare un produttore globale di auto completamente elettriche entro il 2030 e nei prossimi anni lancerà una nuova linea di vetture solo elettriche che saranno disponibili solo attraverso il canale online. La nuova strategia com- merciale di Volvo Cars prevede un forte investimento nei suoi canali di vendita online, una riduzione signifi- cativa della complessità dell’offerta di prodotti e prezzi trasparenti e predefiniti. Parallelamente all’espansione delle vendite online, Volvo Cars si concentrerà su un’of- ferta per i clienti completa e pratica che verrà proposta con il nome di Care by Volvo. “Il futuro di Volvo Cars si fonda su tre pilastri: elettrico, online e crescita”, ha dichiarato Lex Kerssemakers, responsabile delle atti- vità commerciali globali. “Intendiamo offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto e possesso di una Volvo che garantisca la massima tranquillità e praticità, eli- minando qualunque complessità durante l’acquisto e

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=