Automobilismo 1/2-2021

TEST SU STRADA AUTOMOBILISMO.IT | GENNAIO-FEBBRAIO 2021 100 RISPARMIA con piacere Comoda, generosa di spazio e ben equipaggiata, la station wagon francese si rilancia con interni più hi-tech e con il turbodiesel, l’unico disponibile in gamma, di 1,5 litri convince anche per il comportamento dinamico, in virtù di un assetto ben bilanciato. Riuscito l’abbinamento con la trasmissione automatica a 8 rapporti, consumi bassi in tutte le condizioni d’uso Peugeot 308 SW BlueHDi 130 EAT8 GT di Gabriele Canali P iù che un restyling, un aggiornamento di sostanza che arricchisce i contenuti. Non cambia, nei suoi tratti fon- damentali, il design di carrozzeria, che si distingue per le linee eleganti e ricercate, ma fa il suo esordio il nuovo colore tri-strato blu Vertigo dell'esemplare provato e le ruote Zyrcon di 16” ricevono l’opzionale rifinitura diamantata. L’edizione 2020 della Peugeot 308 si è aggiornata anche nell'a- bitacolo, dove la plancia i-Cockpit prevede ora la strumentazione completamente digitale con display da 10" riconfigurabile e lo schermo capacitivo dell'infotainment con funzione Mirror Screen e comandi vocali per il 3D Connected Navigation integrato con i servizi TomTomTraffic. Entra nella dotazione di serie anche la radio Dab. Aggiornamenti anche per i dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida. Nuova Peugeot 308 ora propone un’offerta completa di aiuti alla guida (ADAS), riservati spesso ai veicoli di segmento superiore come: Adaptive Cruise Control con funzione Stop in presenza del cambio automatico EAT8 o con la funzione 30 km/h disponibile con il cambio manuale, con adeguamento automatico della distanza dal veicolo che precede, fino a fermarlo, se necessario; Visiopark con retrocamera a 180° e funzione Park Assist (Il dispositivo rileva lo spazio disponibile per il parcheggio e agisce sul volante al posto del guidatore durante le manovre di parcheggio); Active Safety Brake, ovvero la frenata automatica

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=