Seetroen: gli occhiali contro il mal d’auto

Studiati dalla Casa del Double Chevron, sono realizzati per entrare in azione entro 10-12 minuti. Costano 99 euro ma sono privi di lenti.
1/5
La Casa francese ha realizzato un particolare paio di occhiali che sarebbero in grado di attenuare, se non ridurre completamente a zero, il mal d’auto entro 10-12 minuti dal loro utilizzo. Nel caso dovessero funzionare, si tratterebbe di un’utilissima invenzione in grado di aiutare quasi 30 milioni di europei che soffrono in modo cronico di questa patologia. Chiamata in termini tecnici chinetosi, questo fenomeno coinvolge più persone di quanto si possa immaginare, soprattutto in un periodo di vacanza e grande esodo come questo, e Citroen ha avuto l’idea di riportare in voga un prodotto in realtà già sul mercato da qualche anno per risolvere i problemi di chi va per mare (mal di mare).

Tutta questione di orizzonte

Sviluppati dalla start-up francese Boarding Ring, gli occhiali Seetroen sono in grado di riprodurre la linea dell'orizzonte e risolvere il problema sensoriale all'origine del malessere. Il liquido colorato presente al loro interni, infatti, si muove all’interno degli anelli della montatura priva di lenti così da ingannare i sensi e non ricadere nel mal d’auto nel 95% dei casi. Essendo privi di lenti possono essere utilizzati da tutti i componenti della famiglia, tranne i bambini sotto i 10 anni, e vanno indossati non appena si avvertono i primi segnali di fastidio. Una volta indossati, i benefici dovrebbero arrivare entro 10-12 minuti. Per chi fosse interessato all’acquisto, i Seetroen sono in vendita a 99 euro sul sito Citoren.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA