09 June 2021

SEAT TARRACO, ibrida per tutto

Sulla Sport utility Tarraco debutta la versione ibrida plug-in da 245 Cv di potenza complessiva. Le batterie da 12,8 kWh consentono di percorrere fino a 49 km a zero emissioni nel ciclo Wltp Seat continua ad ampliare la sua gamma di modelli elettrificati con l’introduzione in gamma di Tarraco e-HYBRID...

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La versione ibrida plug-in dell’ammiraglia del marchio eroga una potenza massima di 245 Cv (180 kW), diventando così la Tarraco più potente prodotta fino a oggi. Oltre che per la potenza, il modello si distingue anche per la sua autonomia in modalità puramente elettrica, fino a 49 km (58 km nel ciclo NEDC), grazie alla batteria agli ioni di litio da 12,8 kWh.

In caso di utilizzo combinato di motore elettrico e a benzina, Tarraco e-HYBRID può percorrere fino a 730 km.
Il sistema ibrido plug-in di Tarraco e-HYBRID abbina un motore benzina 1.4 TSI da 150 Cv (110 kW), un motore elettrico da 115 Cv (85 kW), un pacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh e un cambio DSG con doppia frizione a sei rapporti, con un output complessivo di 245 Cv (180 kW) di potenza e 400 Nm di coppia.

Tarraco e-HYBRID consente di viaggiare in modalità esclusivamente elettrica, offrendo un’autonomia fino a 49 km nel ciclo WLTP (58 km nel ciclo NEDC), l’ideale per una maggiore efficienza o per spostarsi in città, dove le norme sulla qualità dell’aria sono più severe. Se invece occorre percorrere distanze più lunghe, Tarraco e-HYBRID offre la possibilità di utilizzare sia il motore elettrico, sia quello a benzina, in modo da coprire circa 730 km senza pause per il rifornimento.

Grazie alla combinazione di motore elettrico e motore a combustione, le emissioni di CO2 sono comprese tra 37 e 46,4 g/km, con un consumo di 1,6 – 2,0 litri ogni 100 km in base al ciclo di prova ufficiale WLTP. Tarraco e-HYBRID si avvia sempre in modalità completamente elettrica, a patto che la batteria sia sufficientemente carica.

La trazione passa alla modalità ibrida quando la capacità energetica della batteria scende al di sotto di un certo livello o se la velocità supera i 140 km/h. In modalità ibrida, il conducente ha la possibilità di mantenere lo stato di carica, aumentarlo o ridurlo al livello desiderato.

Oltre alle diverse modalità ibride plug-in (e-Mode, Automatic Hybrid o Manual Hybrid), accessibili e configurabili tramite il sistema di infotainment, SEAT Tarraco e-HYBRID è dotata di due appositi pulsanti (e-Mode e s-Boost) situati accanto al pomello della leva del cambio, di nuova concezione e illuminato.

L’attivazione diretta dell’e-Mode agevola l’accesso alle aree urbane, sfruttando solo l’energia elettrica a emissioni zero; il pulsante s-Boost, invece, offre un’esperienza di guida più scattante e prestazioni più elevate.

Per ricaricare la batteria, è sufficiente collegarla a un alimentatore: un ciclo di ricarica completo avviene in 3 ore e mezza utilizzando un caricabatteria da 3,6 kW (Wallbox) e poco meno di 5 ore con un caricabatteria da 2,3 kW.

I prezzi di listino partono da 44.600 euro chiavi in mano per la versione Xcellence, mentre la versione FR è ordinabile da 46.250 euro chiavi in mano.

La versione Xcellence include di serie, fra l’altro, il sistema di navigazione con display touch da 9,2” e il Seat Connect con Online infotainment e Media & Internet, cerchi in lega “Exclusive Machined 37/1” da 19” ,sedili sportivi dedicati, Seat Drive profile con selettore “Driving experience”, oltre al Seat Virtual Cockpit e al Climatronic 3 zone.

I clienti possono inoltre scegliere di acquistare il Suv ibrido “senza pensieri” nella versione Xcellence a partire da 319 euro al mese (TAN 3,99%, TAEG 4,72% e 6.750 euro di anticipo e con gli incentivi statali) oppure la versione FR da 339 euro al mese (TAN 3,99%, TAEG 4,72%, 6.950 euro di anticipo e con gli incentivi statali.

Due allestimenti: Xcellence e FR, entrambi con una dotazione full optional completa di infotainment connesso con display da 9,2” e clima trizona. Tutte le Tarraco e-HYBRID sono equipaggiate di serie con cerchi in lega leggera da 19 pollici con disegno specifico per ciascun livello di allestimento. Cambio solo DSG a doppia frizione a 6 rapporti.

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