Seat e Bergamo insieme per la Summer Arena

La Casa automobilistica spagnola e il comune lombardo daranno vita dal prossimo 8 luglio e fino al 8 agosto a un drive in estivo con quattro giorni di proiezione settimanale per un totale di venti serate all’insegna del cinema.

1/7

Immaginate di poter andare al cinema e godervi lo spettacolo in prima fila, con la comodità di essere seduti nella vostra auto. Il mondo sta affrontando una nuova realtà in cui il distanziamento sociale è chiave, e le proprie vetture sono sempre più un’opportunità in questo senso. Così Comune di Bergamo e SEAT, casa automobilistica di Barcellona, sposano il progetto curato da SBAM, creando la SEAT SUMMER ARENA, un grande drive-in in fase di allestimento proprio in questi giorni in Piazza Celadina (Piazzale delle giostre). L’iniziativa avrà una capienza per 130 auto, un maxi schermo di circa 90m2, un’originale soluzione audio per un perfetto sonoro a bordo e 20 serate di grande cinema grazie a una programmazione con titoli di attualità nel mondo cinematografico per un’esperienza unica. Un ritorno al passato rivisitato con tutte le tecnologie a disposizione per oggi un’esperienza coinvolgente e da vivere in totale comfort e sicurezza, senza scendere dalla propria auto. Questa sarà la SEAT SUMMER ARENA, l’iniziativa per l’estate che vedrà protagonista la città lombarda.

Nello specifico il programma prevede dal prossimo 8 luglio e fino all’8 agosto, quattro giorni di proiezione settimanale (mercoledì, giovedì, venerdì e sabato sera, con apertura dei cancelli prevista alle ore 20.00 e inizio dello spettacolo alle 21.30), per un totale di venti serate all’insegna del cinema. I biglietti si possono prenotare a partire dal prossimo 6 luglio su www.seatsummerarena.it. Per i clienti che lo vorranno, ci sarà inoltre la possibilità di prenotare la fila PREMIUM LEON, per vivere l’esperienza proprio a bordo della nuova Seat Leon, ultima nata di casa Seat. SEAT SUMMER ARENA rappresenta un segnale che fa sentire il coraggio, l’intraprendenza e la voglia di stabilire un nuovo percorso, guardando il futuro con ottimismo. “La SEAT SUMMER ARENA” dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Bergamo Nadia Ghisalberti “è un’iniziativa nuova per Bergamo che va ad arricchire ulteriormente il progetto Torniamo in Scena, un cartellone di eventi teatrali, musicali e ora anche cinematografici che rappresentano la rinascita dell’attività culturale della città dopo il lockdown.

Sono particolarmente contenta di poter destinare l’incasso delle serate in programmazione all’Associazione Aiuto Donna di Bergamo che si occupa di sostenere le donne nel loro percorso di emancipazione dalla violenza e dai maltrattamenti, una situazione che ben sappiamo essersi acuita durante l’emergenza Covid-19”, continua l’Assessore Ghisalberti. “La selezione dei film, curata dal Cinema Capitol di Bergamo, raggruppa film importanti e di recente programmazione con un’attenzione anche a tematiche legate alle donne e ad alcune registe, a cui sono riservate quattro serate. “Riteniamo che nella ripartenza delle attività, sia importante anche offrire ai cittadini degli spazi e delle occasioni culturali. E l’iniziativa SEAT SUMMER ARENA, il Drive In di Bergamo, è un’occasione perfetta, piena di significato anche per noi. I biglietti saranno unicamente prenotabili online, e grazie alla disponibilità del Comune di Bergamo, il ricavato sarà devoluto a supporto dell’Associazione Aiuto Donna” ha detto Pierantonio Vianello, Direttore dei brand SEAT e CUPRA in Italia.

“Vogliamo rendere il drive-in un’esperienza di cultura e svago, permettendo agli spettatori di godersi un film dal vivo in totale sicurezza. E oggi, più che mai, l’auto è un’alleata per vivere alcune esperienze in maniera controllata e sicura”, ha ribadito il Direttore della marca automobilistica di Barcellona in Italia. SEAT SUMMER ARENA porterà in sala i grandi titoli presenti nelle sale prima dell’interruzione per Covid e i grandi successi della passata stagione. Quindi una scaletta di film attuali, per tutte le età, suddivisi in base al genere nei diversi giorni della settimana.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA