23 June 2015

Così è nata la 20V20, la prossima SUV Seat

Il design director Alejandro Mesonero-Romanos spiega in un nuovo video la genesi della prossima Suv Seat, la 20V20 ancora in veste di showcar. Circa 15 persone hanno dedicato 5 mesi a trasformare i bozzetti in una vettura reale....

Così è nata la 20v20, la prossima suv seat

Il design director Alejandro Mesonero-Romanos spiega in un nuovo video la genesi della prossima Suv Seat, la 20V20 ancora in veste di showcar. Circa 15 persone hanno dedicato 5 mesi a trasformare i bozzetti in una vettura reale.   Svelata al Salone di Ginevra, la  showcar SEAT 20V20 è una chiara indicazione della direzione intrapresa dal marchio spagnolo per il proprio futuro. Per  Alejandro esprime la grande tensione di un atleta alla linea di partenza, e la tonalità arancione si ispira alla nitida luce del sole mattutino di Barcellona. “La bellezza dell’auto si basa su due fattori”, sostiene Alejandro Mesonero-Romanos: “il perfetto equilibrio delle proporzioni e la chiarezza del contenuto del design”. Imponenti ruote da 20”, interasse lungo 2791 mm, 1648 mm di carreggiata anteriore e 1638 mm sul posteriore, una linea del tetto tesa e finestrini che si abbassano verso il posteriore conferiscono alla 20V20 proporzioni molto pulite e dinamiche.

I materiali dominanti all'interno sono la pelle naturale,  lavorata mediante un processo innovativo ottenendo una ricercata finitura tridimensionale, l’alluminio e il vetro scuro.  E' caratterizzata da un versatile spazio interno e da un bagagliaio da oltre 600 litri di capacità. I display virtuali all'interno sono liberamente programmabili e possono essere ampiamente individualizzati. La gamma di motori possibili per la versione di serie include sia potenti motori TSI, che possono erogare fino a circa 300 CV (220 kW), sia efficienti motori TDI (che arrivano ad erogare fino a 240 CV, ovvero 176 kW) – entrambi, naturalmente, sfruttabili anche come ibridi plug-in con l'opzione per la guida in modalità totalmente elettrica. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA