Scania e il motore con cogeneratore a gas

Un’avanzata soluzione tecnologica, finalizzata a migliorare gli aspetti economici e ambientali della stessa azienda all’interno della quale verrà installato.

1/9

Il colosso svedese ha installato in Italia il primo cogeneratore a gas con motore di propria produzione. Installato a Solofra, in provincia di Avellino, si tratta di un'unità da 16 litri e 330 kW per il riscaldamento dell’acqua per tutte le lavorazioni dell’azienda di conceria all’interno della quale è stato installato. Una scelta dettata dalla volontà di rendere sempre più sostenibile, sia dal punto di vista economico che ambientale, tutto il processo industriale attivo all’interno della conceria.

Tale motore, come detto in precedenza, è stato completamente sviluppato e progettato da Scania e offrirà all’azienda nel quale è stato installato innegabili vantaggi dal punto di vista dei consumi e delle emissioni. Si tratta, infatti, di un gruppo elettrogeno della Def Power con motore Scania progettato su misura per la conceria così da funzionare ad inseguimento rete, erogando quindi le effettive potenze richieste dallo stabilimento e soddisfare al meglio le esigenze energetiche dello stabilimento.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA