Sardegna: picco di multe per eccesso di velocità

Durante il controesodo ben quindici automobilisti sono stati beccati dai telelaser della Polstrada di Nuoro. Quattro le patenti ritirate per eccesso di velocità.

1/2

Per alcuni vacanzieri giunti in Sardegna durante il periodo estivo sembra proprio che il bel mare e le assolate spiagge non siano state sufficienti a ricreare quel clima di serenità, divertimento e spensieratezza che ci si aspetta da una vacanza. Intenti, infatti, a ricercare forti emozioni o semplicemente stressati dal dover portare a compimento un impegno imminente e inderogabile, ben una quindicina di automobilisti sono stati pizzicati durante il loro periodo di vacanza a non rispettare il Codice della Strada, esibendosi in eccessi di velocità a dir poco eclatanti. Stando, infatti, a quanto rilevato dai telelaser della Polstrada di Nuoro, alcuni di questi automobilisti tenevano in strada una condotta tutt’altro che consona e ligia, al punto tale da costringere le Forze dell’Ordine non solo a sanzionare questi indisciplinati automobilisti ma anche a ritirare la patente a ben quattro di questi scalmanati soggetti.

Un’automobilista cinquantenne originario di Porto Torres (SS) è stato beccato lo scorso 31 agosto dai telelaser della Polizia stradale di Nuoro mentre sfrecciava a bordo della sua Bmw a quasi 220 km/h su un tratto in cui la velocità massima consentita, trattandosi di una strada extraurbana, era di 90 km/h. L’infrazione ha immediatamente comportato l’elevazione di una sanzione pecuniaria di ben 3.300 euro e il ritiro immediato della patente di guida. A questa infrazione da capogiro ne sono seguite però altre sempre negli ultimi giorni di controesodo, al punto da portare la Polstrada di Nuoro a ritirare altre 3 patenti per eccesso di velocità e a multare altri 14 automobilisti per comportamento scorretto alla guida. Nello specifico un altro automobilista è stato beccato a 160 km/h, altri 6 automobilisti a velocità superiori a 140 km/h e così via in tratte stradali, ricordiamolo, tutte con limite massimo a 90 km/h.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA