08 March 2014

La Spider sarà Fiat o Alfa Romeo?

Dal Salone di Ginevra è arrivata la notizia che la futura spider realizzata con Mazda potrebbe essere marchiata Fiat e non Alfa. Ritorna la 124 Spider?

La spider sarà fiat o alfa romeo?

La 124 Spider fa parte di quelle Fiat che sono rimaste nella storia non solo del marchio ma dell’automobile. Il Corriere della Sera riporta alcune indiscrezioni raccolte al Salone di Ginevra secondo cui la barchetta che sarà realizzata in collaborazione con Mazda potrebbe essere proprio una nuova Fiat 124 Spider (ve la ricordate in versione Abarth?). Inizialmente, invece, si pensava al marchio Alfa Romeo per riportare in vita la storica Duetto che fece innamorare molti automobilisti anche negli Stati Uniti, dove Marchionne vuole rilanciare il marchio del Biscione e qualche settimana fa vi abbiamo proposto qui una stupenda interpretazione grafica. Ma è stato lo stesso manager all’apertura del salone a dire che la presenza del logo Alfa su questa cabrio non era certo scontata.

 

Insomma, la Fiat 124 Spider potrebbe tornare in vita nel 2015 con la speranza di replicare il successo dell’operazione nostalgia messa in campo con la 500. Ora non resta che attendere notizie più certe. Di sicuro ne sapremo di più entro maggio, mese in cui Marchionne renderà noto il piano di rilancio di Alfa Romeo: se con o senza la Spider ce lo dirà solo il tempo.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA