Samsung: 22 miliardi di dollari per la tecnologia in auto

Il piano di investimenti spazia dalla guida autonoma alle reti 5G, dai chip di memoria ai display e dall’intelligenza artificiale ai biofarmaci.
Il Colosso coreano ha confermato che stanzierà nei prossimi 3 anni la bellezza di 161 miliardi di dollari (138,8 miliardi di euro), la maggior parte dei quali verrà impiegato direttamente in Corea, per lo sviluppo delle più moderne tecnologie. Di questa enorme iniezione di denaro, ben 22 miliardi di dollari (19 miliardi di euro) di investimento saranno destinati unicamente al settore auto e alle tecnologie che ne fanno parte.
La ricerca e lo sviluppo non avrà confini perché si andrà guida autonoma alle reti 5G, dai chip di memoria ai display e dall’intelligenza artificiale ai biofarmaci. Una parte di questo investimento servirà anche per aumentare il numero di esperti attivi nei centri di ricerca sull'intelligenza artificiale e naturalmente non potrà che portare a un forte incremento delle assunzioni in questo campo. Si stima, infatti, che i nuovi progetti porteranno almeno 40 mila assunzioni e aiuteranno il Governo coreano a rilanciare la propria economia.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA