16 June 2016

Bmw immagina la Rolls-Royce del futuro

Si chiama Rolls-Royce VISION NEXT 100, ed è la nuova concept celebrativa per i 100 anni del Gruppo BMW...(4 video)

Bmw immagina la rolls-royce del futuro

Si chiama Rolls-Royce VISION NEXT 100, ed è la nuova imponente concept celebrativa, misura 5,9 m in lunghezza,  per i 100 anni del Gruppo BMW.  Rolls-Royce è simbolo del lusso automobilistico come probabilmente nessun altro marchio.

Già pochi anni dopo la costituzione dell’azienda nel 1904 la Rolls-Royce veniva considerata la migliore automobile del mondo, fedele al motto di Sir Henry Royce: “Cerca la perfezione in tutto quello che fai. Scegli la soluzione migliore e perfezionala. Se non esiste ancora, inventala.” 

PIATTAFORMA ADATTABILE
La base tecnica della Rolls-Royce VISION NEXT 100 è costituita da una innovativa piattaforma
con struttura in materiali leggeri, equipaggiata con un potente sistema di propulsione elettrico. Il carattere dell’ammiraglia sarà completamente adattabile dal passo fino alla forma della scocca in base alle preferenze personali del cliente. 



 

 

All'interno i designer hanno scelto del filigranato ebano makassar; il pavimento è ricoperto da un tappetto in seta ritorta a mano, mentre i sedili sono rivestiti in un tessuto setoso soffice. Il concetto di vettura dalla guida completamente autonoma rende completamente superflui il sedile del guidatore, il volante e la strumentazione, regalando così una sensazione di spazio assolutamente nuova a bordo di un’automobile.

Il cronometro analogico inserito in posizione centrale sotto la finestra panoramica simbolizza il ...tempo guadagnato, la forma più elevata del lusso. Per il controllo della vettura e per esaudire durante il viaggio tutti i desideri dei passeggeri è a disposizione l’intelligenza artificiale. Questa si presenta sul grande schermo trasparente OLED come eterea visualizzazione digitale dello Spirit of Ecstasy. Il suo nome, Eleanor, rende onore a Eleanor Thornton, che ispirò lo scultore Charles Robert Sykes quando creò l’iconica statuetta del radiatore.

 

 



Più a lungo Eleanor accompagna il passeggero, più conosce i suoi interessi e le sue esigenze; per esempio, i ristoranti preferiti, il suo gusto nell’arte e i suoi itinerari favoriti.

 

I passeggeri potranno alzarsi dai loro sedili e scendere dalla vettura in piedi, diritti dato che il tetto si solleva automaticamente, mentre la portiera si apre.La scenografia è supportata ulteriormente dalla proiezione luminosa di un tappeto rosso che accompagnerà i passeggeri fuori dalla vettura.



Qualora la situazione dovesse renderlo necessario, due ombrelli integrati nella porta provvedono a mantenere asciutti i passeggeri. Nella sezione anteriore dell’automobile è stato ricavato dello spazio riservato al bagaglio dei passeggeri, creato in base alle loro preferenze personali. Una meccanica intelligente apre uno sportello tra la ruota anteriore e la porta laterale e porge le singole valigie nelle mani del portiere.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA