13 May 2022

Rolls-Royce aggiorna la Phantom

Rolls-Royce ha aggiornato il suo modello più esclusivo, rivelando la "Series II" dell'ottava generazione Phantom...

1/28

L'ottava generazione di Phantom è stata presentata nel 2017. Il marchio anglo tedesco afferma di essersi concentrato maggiormente sulla "conservazione" del carattere della Phantom piuttosto che su un suo radicale cambiamento, con aggiornamenti volti a mantenere il modello all'avanguardia in termini di tecnologia e lusso senza alterarne troppo il design.

Gli aggiornamenti dello stile esterno sono dunque limitati. Nella parte anteriore, c'è un paraurti leggermente ridisegnato, con una nuova nuova linea orizzontale lucida tra le luci di marcia diurne posta sopra la griglia Pantheon.

La griglia, come un numero crescente di modelli nel BMW Group, è ora dotata anche di una funzione di illuminazione, che illumina gli elementi verticali di notte.

Il profilo laterale di Phantom mantiene il caratteristico sbalzo anteriore corto e posteriore lungo Rolls-Royce, il passo lungo e l'ampio terzo montante.

Nuovi cerchi in acciaio inossidabile 3D fresati con sfaccettature triangolari sono ora disponibili ed, in alternativa, la Phantom può essere equipaggiata con eleganti cerchi il lega che ricordano le Rolls-Royce degli anni 20.

Sostanzialmente invariati i sontuosi interni della Phantom; solo il volante è stato reso leggermente più spesso, fornendo un punto di contatto più immediato per il guidatore.

La Phantom è disponibile anche a passo lungo, la Phantom Extended, per chi predilige la guida con un autista, con un maggior spazio per i passeggeri posteriori e lussuosi sedili singoli.

La Casa ha introdotto una nuova funzionalità, accessibile tramite l'app esclusiva per i proprietari privati "Whispers". Chiamata Rolls-Royce Connected, include la possibilità di inviare indicazioni al sistema di navigazione da remoto, oltre a visualizzare la posizione e lo stato del veicolo.

La base tecnica della Phantom rimane invariata e la potenza è garantita dal V12 biturbo da 6,75 litri capace di erogare 563 CV, inviati alle ruote posteriori tramite una trasmissione automatica a otto rapporti.

1/28

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA