a cura di Redazione Automobilismo - 28 settembre 2018

Renault Megane RS: 37 CV cercasi!

Che bomba la Renault! Ma ha senso pagare il superbollo (la tassa scatta a 252 CV) per un'auto che promette 279 CV e ne ha solo 242? Ecco il video al banco prova.
  • Salva
  • Condividi
  • 1/23

    La scheda tecnica della Casa recita: motore da 1.8 litri 4 cilindri benzina turbo twin scroll da 280 CV a 6.000 giri/minuto e 390 Nm tra i 2.400 e i 4.800 giri/minuto. Valori in grado di spingere i 1.400 kg della nuova Renault Megane RS a una velocità massima di 250 km/h e di farle archiviare la pratica dello 0-100 km/h in 5,8 secondi. Una sportiva dal sangue caldo che, problemi di erogazione a parte, sfodera un comportamento degno delle migliori hot hatch attualmente in circolazione.

    Ardua sentenza...

    Ma sarà veramente così? Per saperlo non vi resta che guardare il video qui sotto della nostra prova al banco a rulli della Dynojet e prendere l’ultimo numero di Automobilismo in edicola, quello di ottobre (QUI il link all’articolo di lancio), per godervi il confronto con la Seat Leon Cupra R e scoprire tutti i rilevamenti strumentali di entrambe le auto, acquisiti dal nostro centro prove.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultima anteprime