05 February 2016

F1 Renault, questa è la nuova R.S.16.

Renault torna in F1 come costruttore indipendente. Svelata la nuova monoposto 2016 , la R.S 16 e il team F1 con Kevin Magnussen e Jolyon Palmer piloti titolari....(video Conferenza Stampa)

F1 renault, questa è la nuova r.s.16.

Carlos Ghosn, Presidente Direttore Generale del Gruppo Renault, ha svelato i piani  Renault per lo sport automobilistico, in occasione di un evento organizzato in Francia, presso il Technocentre Renault a Guyancourt. Renault Sport sarà gestita attraverso due entità distinte: Renault Sport Racing e Renault Sport Cars.

A Renault Sport Racing
saranno affidate tutte le competizioni automobilistiche di Renault, con Renault Sport Formula One Team, Renault e.dams, Formula Renault 2.0, Renault Sport R.S. 01 Trophy, e altri programmi di competizione clienti su pista e rally. Renault Sport Racing gestirà le proprie attività dai due siti di Enstone, nel Regno Unito, e Viry-Châtillon, in Francia.

Renault Sport Cars, evoluzione di Renault Sport Technologies, dirigerà lo sviluppo e la commercializzazione della gamma veicoli di serie Renault Sport.

Renault utilizzerà questa nuova struttura con due obiettivi principali: in primo luogo promuovere la marca Renault Sport e coinvolgere un pubblico più vasto, grazie alla scuderia Renault Sport Formula One Team e all’audience mondiale di cui gode la F1; in secondo luogo, la Formula E e le altre attività sportive, come la Clio Cup, contribuiranno, a loro volta, allo sviluppo della notorietà e del riconoscimento dei modelli Renault, grazie ai veicoli elettrici e alla gamma generalista.

F1
Al centro delle attività sportive, si distingue la nuova scuderia Renault Sport Formula One Team. Renault torna dunque in F1 come costruttore indipendente e con un ' impressionate palmares che include 23 titoli mondiali ( 12 costruttori e 11 piloti), 552 Gran premi disputati in 34 stagioni di F1 e ben 168 vittorie con 5 team differenti. 



Renault Sport Formula One Team utilizzerà un telaio Renault R.S.16 sviluppato e assemblato ad Enstone, mentre il gruppo propulsore Renault R.E.16 continuerà ad essere realizzato a Viry-Châtillon. Sono intervenute alcune nomine per le posizioni chiave della scuderia di F1. Bob Bell diventa Direttore Tecnico F1 e riporteranno a lui Nick Chester, Direttore Tecnico Telaio, e Rémi Taffin, Direttore Tecnico Motore. Kevin Magnussen e Jolyon Palmer sono confermati piloti titolari di Renault Sport Formula One Team. Saranno affiancati da Esteban Ocon, che entra nel team come terzo pilota e pilota di riserva. Qui la conferenza stampa:

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA