Renault Clio RS 18: profumo di Motorsport

Una edizione limitata, ricca di dettagli estetici esclusivi, che prende ispirazione dalla prossima vettura del Mondiale di Formula 1.
A pochi giorni dalla presentazione della nuova monoposto che correrà nella stagione 2018 del Mondiale di Formula 1, la Casa della Losanga ha tolto i veli a un'edizione speciale della Clio RS dedicata al team di F1. Nome in codice Renault Clio RS 18, lo stesso della futura monoposto, la special edition mantiene immutata la meccanica ma si fregia di importanti dettagli estetici che la rendono ancor più pungente e accattivante.

Impossibile non notarla

Le tinte della carrozzeria sono esattamente i colori tradizionali della scuderia francese. Alla base di tutto vi è il Deep Black, colore predominante della carrozzeria, ben contrastato dal Sirius Yellow, utilizzato per enfatizzare alcuni particolari dettagli come lo splitter anteriore ispirato all'alettone delle monoposto, i coprimozzi, i paracolpi laterali delle portiere e l’inserto nelle minigonne laterali. Chiudono il cerchio l'estrattore posteriore, i badge identificativi e le Losanghe del logo della Casa francese verniciati in nero lucido a esaltarne ulteriormente il carattere racing. Negli interni, invece, fanno bella mostra di se i sedili e il volante sportivi, entrambi rivestiti in pelle e Alcantara, le finiture con effetto fibra di carbonio e la classica targhettina in metallo con il numero progressivo, identificativa del modello della serie limita.

Il sound dello scorpione

A rimanere praticamente immutato è il cuore della francesina tutto pepe. Spinta, infatti, dall'ormai ben noto 1.6 litri turbo benzina da 220 CV e 280 Nm, lo stesso della Renault Clio RS Trophy 220 EDC, a cui si affianca il cambio automatico EDC7 a doppia frizione e sette rapporti, la Clio RS 18 aggiunge l'impianto di scarico Akrapovic, una delizia per le orecchie di tutti gli appassionati, un assetto ancora più tagliente, rigido e basso e uno sterzo ulteriormente più diretto e preciso. Con un lancio previsto per l'estate 2018, la nuova Renault Clio RS 18 sarà disponibile su tutti i mercato europei con un'edizione limitata di cui ancora non se ne conoscono la tiratura e i prezzi al dettaglio.
1/7

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA