La Renault 4 pare proprio destinata a tornare, trasformandosi in un’elettrica ricca di citazioni stilistiche del passato: la 4ever mette in evidenza le proporzioni con cofano lungo e posteriore raccolto, la terza luce laterale con bordi arrotondati, i parafanghi collegati ai profili dei paraurti in plastica e la forma rielaborata dei gruppi ottici. Questi ultimi utilizzano all'anteriore la tecnologia Matrix Led, mentre quelli posteriori sono a sviluppo verticale. Da sottolineare infine la presenza delle retrocamere al posto degli specchietti laterali tradizionali.
La caratterizzazione offroad è molto accentuata: i passaruota e i paraurti in plastica grezza non verniciata sono particolarmente ampi e sono abbinati all'assetto rialzato, agli pneumatici speciali 255/55 19" e alla ruota di scorta esterna alloggiata sul tetto. Il cofano anteriore accoglie inoltre uno sfogo d'aria e appigli laterali, mentre sul portellone sono attaccate le piastre e una pala per togliersi d'impaccio nelle situazioni più difficili. Il sottoscocca e la batteria sono protetti da piastre dedicate ed è anche previsto un sistema per modificare la pressione degli pneumatici dall'abitacolo. Per quanto riguarda le dimensioni, la concept è lunga solo 4,06 metri con un passo di 2,57 metri, ma è larga 2,1 metri e 1,9 metri. Gli interni sono invece caratterizzati da un pannello trasparente dedicato a strumentazione e infotainment e da una plancia praticamente priva di ogni altro elemento.