Statistiche web
08 November 2023

RAM presenta il muovo 1500 con motore Hurricane 3.0 V6 in 2 step di potenza

Il nuovo RAM 1500 2025 si presenta con il V6 Hurricane proposto in due declinazioni: 3.0 Hurricane (420 CV) e 3.0 litri Hurricane High Output Straight-Six Turbo (540 CV), che si aggiungono al noto 3,6 litri Pentastar V-6 eTorque

1/6

RAM1500 2025 debutta con una nuova famiglia di motorizzazioni Hurricane da 3,0 litri che porta alla linea Ram ancora più potenza standard, più prestazioni e una migliore efficienza nei consumi.

Le capacità di traino massima raggiunge così 5.253 kg, mentre il carico utile massimo è ora di 1.043 kg. Il nuovo allestimento ultra-premium Tungsten si aggiunge alla gamma, che comprende anche le versioni Tradesman, Big Horn/Lone Star, Laramie, Rebel, Limited Longhorn e Limited. Nel terzo trimestre del 2024 arriverà invece il RAM 1500 RHO con il motore 'Hurricane H/O da 540 CV. I nuovi motore Hurricane, che si aggiungono al 3.6 V6 Pentastar, assicurano prestazioni superiori rispetto ai precedenti V8 aspirati riducendo al tempo stesso le emissioni e sono tutti associati alla trasmissione automatica a 8 marce. Nel corso del quarto trimestre del 2024 arriverà anche la versione REV completamente elettrica.

Oltre al design rinnovato con nuovi gruppi ottici a LED e grazie alla griglia più grande e inclinata in avanti, il nuovo RAM offre anche la sponda posteriore ad apertura/chiusura elettrica con rilevamento degli ostacoli, oltre all'inverter di bordo in grado di produrre fino a due kilowatt e dotato di due prese di corrente coperte situate all'interno del cassone che consentono di alimentare luci, televisori, seghe alternative, motoseghe o ventilatori.

1/2

Nell'abitacolo spiccano invece il sistema Uconnect 5 con il maggior numero di display del segmento, composto da un nuovo touchscreen da 14,5 pollici, dallo schermo per i passeggeri da 10,25 pollici, dal quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, dello specchietto retrovisore digitale e dall'Head-up Display (HUD). La dotazione di serie comprende la telecamera posteriore di backup ParkView con linee per griglia dinamica, il controllo elettronico della stabilità (ESC) con attenuazione elettronica del rollio e sei air bag. Tra le dotazioni a richiesta figurano invece il Blind-spot Monitoring, l'Adaptive Cruise Control, il Ready Alert Braking e il Full-Speed Forward Collision Warning-Plus, il Parallel & Perpendicular Park Assist e il sistema Active Drive Assist.

RAM1500 2025 è disponibile nei seguenti colori: Diamond Black, Bright White, Ivory White Tri-coat, Delmonico Red, Flame Red, Hydro Blue, River Rock, Baltic Grey e Billet Silver.

© RIPRODUZIONE RISERVATA