Statistiche web
18 August 2023

Rachele Somaschini e il suo libro Correre per un Respiro

Rachele Somaschini, che fin dalla nascita convive con la Fibrosi Cistica, ha scritto un libro per raccontare la sua storia e divulgare il suo progetto Correre per un Respiro

Su Automobilismo di settembre troverete l'intervista a Rachele Somaschini, milanese, classe 1994, pilota di rally e istruttrice di guida sicura. Convive dalla nascita con la fibrosi cistica, è testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e con il progetto Correre per un respiro promuove la ricerca attraverso la sua attività sportiva, con l’obiettivo di fare informazione, sensibilizzare e trovare una cura per tutte le persone affette.

Rachele è un concentrato di energia e vitalità. Quella stessa forza che riversa in queste pagine, raccontando storie drammatiche, ma riuscendo anche a trasmettere tutta la bellezza di inseguire i propri sogni: nel suo caso il motorsport e il rally. Una disciplina che richiede preparazione, resistenza e tanta tecnica – e che mette alla prova anche i nervi, quando si scontra con un ambiente maschile ostile. Questa è la sua storia, fatta di strappi e gioie, di sorrisi e addii, di amore e scoperte.

Le Royalties del libro verranno interamente devolute per sostenere i progetti di ricerca della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ETS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA