03 February 2016

Jaguar lavora alla prossima E-Pace 2018

La nuova F-Pace è il primo SUV Jaguar, ma i britannici non perdono tempo e stanno già lavorando a uno Sport Utility più piccolo, la E-Pace che dovrebbe arrivare nel 2018 con una interessante versione...

Jaguar lavora alla prossima e-pace 2018

La nuova F-Pace è il primo SUV nella storia Jaguar (qui i prezzi in Italia) , ma i britannici stanno già lavorando a uno Sport Utility più piccolo, la "E-Pace", questo il suo nome, che dovrebbe arrivare nel 2018 con una versione anche completamente elettrica. Con la recente F-Pace Jaguar entra di fatto nella classe dei suv di classe media "premium" , ma il marchio britannico vede un enorme potenziale anche nella classe inferiore.

La base della nuova Suv sarà rappresentata dalla nuova e leggera piattaforma impiegata dal gruppo Jaguar-Land Rover per la Land Rover Discovery Sport. E' in previsone anche una variante totalmente elettrica della futura E-Pace con una batteria agli ioni di litio da 70-kWh e due motori elettrici, uno sull' asse anteriore da 85 kW e uno da 145 kW sull' asse posteriore. Esteticamente la nuova E-Pace si avvicinerà molto alla F-Pace ed oltre alla variante elettrica, è prevista una verisione ibrida plug. Saranno ovviamente in gamma anche motori a 4 cilindri 2,0 litri a benzina e gasolio e la trazione sarà sia anteriore che integrale. La prossima SUV, nella gallery i muletti su base Evoque, potrebbe essere assemblata nell' impianto Magna-Steyr di Graz in Austria. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA