27 December 2013

Prezzi benzina e diesel: nuovi aumenti per fine anno. Dite la vostra

Il Codacons lancia l’allarme sugli aumenti di fine anno che si aggiungono ai rincari dei giorni scorsi. Stangata per chi parte ma anche per chi resta

Prezzi benzina e diesel: nuovi aumenti per fine anno. dite la vostra

Niente di nuovo ma non ci stanchiamo di ripeterlo ogni volta che accade: i prezzi dei carburanti (benzina, diesel ma anche GPL) aumentano proprio in concomitanza delle partenze di molti italiani. Nei giorni scorsi si sono registrati rincari che hanno portato ad una media di 1,796 euro/litro per la benzina (con punte di 1,830) e 1.726 euro/litro per il gasolio. Aumenti sostanziosi anche per il GPL che ha raggiunto quota 0.9 euro/litro, quindi una crescita del 15% rispetto a novembre. Tradotto, significa un aggravio per un pieno da 35 litri di 4 euro.

 

“Si tratta di aumenti vergognosi, perché colpiscono i cittadini proprio nel momento in cui si accingono a consumare una maggiore quantità di carburante per gli spostamenti natalizi – afferma il Presidente Carlo Rienzi -  Preoccupano in particolare gli abnormi rialzi per il gpl, che danneggiano quegli automobilisti che hanno scelto tale tipologia di carburante proprio in virtù del risparmio sul fronte dei listini”.
“Cambiano i governi, ma la prassi di aumentare i prezzi dei carburanti in vista delle partenze degli italiani rimane una certezza tutta italiana – prosegue Rienzi – Desta sconcerto il totale immobilismo della classe politica e dei nostri ministri di fronte all’ennesima stangata per le tasche dei cittadini”. 

 

Dite la vostre nei commenti qui sotto.

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA