Porsche Taycan: su una portaerei a 145 km/h (VIDEO)

Da 0 a 145 km/h e di nuovo a 0 prima che finisca il ponte della nave USS Hornet. E’ il muovo record stabilito dalla sportiva elettrica di Zuffenhausen.

1/33

Per dimostrare nuovamente le proprie capacità e prestazioni la Porsche Taycan ha pensato bene di stabilire un nuovo record, questa volta un po' più stravagante del solito. La Casa di Stoccarda ha, infatti, deciso di portare la sua berlina sportiva a batteria fin sopra una portaerei americana da guerra, la USS Hornet per intenderci, così da farle stabilire un nuovo primato di accelerazione e frenata proprio sul ponte della portaerei americana.

1/7

Con davanti a se solo i 267,91 metri del ponte della nave da guerra statunitense, la Porsche Taycan è stata in grado di accelerare da 0 a 145 km/h (90 miglia orarie) e di frenare da questa velocità fino nuovamente a 0 km/h. Con alla guida Shea Holbrook e potendo contare sulla potenza dei suoi motori elettrici, sull’efficace launch control, sul prestazionale impianto frenante e sull’efficace trazione integrale, la supercar a batteria di Zuffenhausen ha raggiunto le 90 miglia orarie solo dopo 128,62 metri dalla partenza per poi fermarsi ben 30 metri prima della fine del ponte, archiviando l’intera pratica (accelerazione-decelerazione) in soli 10,7 secondi. Non male come risultato, vero? Guardate il video per farvi un’idea.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA