Porsche Taycan: negli Usa le prime magagne

La sportiva berlina elettrica di Zuffenhausen si è resa protagonista negli Stati Uniti di un primo caso di incendio di un’auto elettrica che non fosse una Tesla.

1/9

Fino ad oggi eravamo soliti assistere a qualche per fortuna sporadica notizia di auto elettrica andata misteriosamente a fuoco. Questi pochi ma importantissimi casi hanno sempre visto coinvolte fino ad oggi vetture della Casa di Palo Alto. Situazioni preoccupanti che avevano persino scatenato una forte preoccupazione verso le elettriche perché considerate meno sicure rispetto alle equivalenti con motore endotermico sia in caso di incidente ma soprattutto in caso di incendio spontaneo senza apparente motivo.

Purtroppo il nuovo caso rivelatosi negli Stati Uniti vede questa volta coinvolta una Porsche Taycan e non la classica Tesla. Secondo quanto riportato da Elektrek, una Taycan elettrica di un automobilista statunitense si è incendiata senza apparente motivo all’interno del garage nel quale era parcheggiata, per fortuna senza creare alcun danno a persone. Un novo caso che rimette in allarme il settore automotive e porta numerose persone a ritenere che le auto elettriche siano maggiormente soggette a rischio incendio rispetto a quelle con motore a combustione.

Questo è il primo caso di incendio che coinvolge il marchio tedesco e la Casa di Zuffenhausen è già all’opera per indagare su quelle che possono essere le cause che hanno portato alle fiamme. Certo è che è una nuova magagna che si aggiunge a quei casi seppure sporadici sempre negli Usa in cui alcuni proprietari di Taycan non riuscivano più a scollegare la propria vettura dalla presa di ricarica dopo averla lasciata il tempo necessario al ripristino della batteria.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA