Porsche Taycan e la derapata lunga quanto una maratona

Guidata dall’istruttore di guida Dennis Retera, la sportiva a batteria di Zuffenhausen ha percorso ben 210 giri del circuito tutti in sovrasterzo. E’ Guinness World Record.

1/11

42 chilometri tutti senza mai puntare le ruote anteriori nella esatta direzione della curva. E’ questo il nuovo record fatto segnare da una Porsche Taycan che si è così presa lo scettro nella categoria derapata più lunga mai realizzata con un veicolo elettrico. Un Guinness dei Primati un po’ particolare ma pur sempre un nuovo Record del Mondo e non perché sia stato fatto con un’auto a batteria ma per la sua lunghezza, durata e particolare condizione.

Guidata dall’istruttore di guida Dennis Retera, la sportiva a batteria di Zuffenhausen ha percorso ben 210 giri dell’anello di derapata lungo 200 metri del Porsche Experience Centre del Circuito di Hockenheim senza mai fermarsi, interrompere la derapata o girare le ruote anteriori nella stessa direzione della curva. Un’impresa che ha portato la Porsche Taycan a percorrere la bellezza di 42,171 km a una velocità media di 46 km/h in circa 55 minuti.

Per essere ufficiale il record è stato misurato e monitorato con sensori GPS e di velocità d'imbardata posti all'interno del veicolo, oltre a una telecamera installata sul tetto della torre di controllo della pista, impiegata per filmare la corsa. Naturalmente il tutto è avvenuto sotto la supervisione del giudice ufficiale del Guinness dei Primati, Joanne Brent, che era presente sul circuito irrigato riservato alle prove di guida dinamica, che si estende su un’area di 80 metri di diametro.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA