Porsche Panamera, nuovi aggiornamenti in arrivo

Gli ingegneri Porsche stanno collaudando in Svezia una Panamera leggermente aggiornata, dopo l' arrivo del restyling lo scorso anno. L'attuale Panamera è arrivata sul mercato nel 2017 e ha ricevuto il suo primo aggiornamento a fine 2020, anche se le modifiche si sono concentrate maggiormente sui propulsori ...

1/3

Gli ingegneri Porsche stanno collaudando in Svezia una Panamera leggermente aggiornata, dopo l' arrivo del restyling lo scorso anno. L'attuale Panamera è arrivata sul mercato nel 2017 e ha ricevuto il suo primo aggiornamento a fine 2020, anche se le modifiche si sono concentrate maggiormente sui propulsori.

Analizzando i i prototipi, si può notare come il paraurti anteriore sia leggermente differente, con con prese laterali più grandi e una nuova forma per quella centrale. È stata aggiunta anche una seconda presa d'aria centrale a sviluppo orizzontale, che si trova appena sopra la targa.

Anche le luci diurne a Led sono state aggiornate e rese più simili a quelle della 718 , 911 e Macan. Gli interni non cambieranno molto, ma potrebbero arrivare un nuovo selettore per le marce, vedi 911, ed un cruscotto completamente digitale; attualmente, la Panamera utilizza un layout parzialmente digitale, con un contagiri analogico.

È improbabile che la gamma di motori cambi, salvo piccoli guadagni di potenza ed efficienza. La Turbo S E-Hybrid continuerà a essere al top della gamma: la versione attuale raggiunge una potenza massima combinata di ben 700 CV.

È possibile dunque che Porsche preveda di prolungare la vita dell'attuale generazione Panamera fino all'arrivo di un' erede completamente elettrica, come previsto per la Macan che vedrà l'arrivo nel 2023 di una versione completamente elettrica.

1/3

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA