di Giorgio Sala
18 December 2019

Porsche Macan GTS, ancora più sportiva

Non è la più potente Macan sul mercato, ma la nuova GTS promette di essere la più coinvolgente da guidare. Il "piccolo" Suv di Porsche guadagna 20 CV, 20 Nm e lo 0-100 km/h scende sotto ai 5 secondi

1/10

1 di 2

La terza generazione sembrerà destinata al motore elettrico, ma nel frattempo l'attuale generazione di Porsche Macan accoglie nella propria gamma la versione GTS. Rispetto a prima, la potenza del V6 (adesso biturbo da 2.9 litri) presente sulla "Gran Turismo Sport" cresce di 20 CV così come la coppia che sale di 20 Nm: il risultato sono 380 CV e 520 Nm già da 1.750 giri/min. Numeri che permettono di staccare lo 0-100 km/h in soli 4,7 secondi e di raggiungere la velocità massima di 261 km/h, a patto che scegliate tra gli optional lo Sport Chrono Package. Di serie invece gli ADAS di livello 2 come il Traffic Jam Assist, Cruise Control adattivo e Park Assist.

1/10

Non si tratta della Macan più potente in commercio, vista la presenza della Turbo, ma la GTS è sicuramente quella dall’animo più sportivo. L’assetto dinamico attivo PASM (Porsche Active Suspension Management) è stato appositamente rivisto e abbassato di 15 mm, optando per le sospensioni ad aria l’assetto può ridursi di ulteriori 10 mm. Gli esterni sono caratterizzati dal pacchetto Sport Design abbinato a dettagli in contrasto neri mentre le luci posteriori chiare presentano un vetro brunito. Di serie i cerchi da 20” che ospitano freni da 360 mm all’anteriore e 320 mm al posteriore, sostituibili dai più sportivi PSCB con superficie trattata o dai performanti PCCB in carboceramica.

L’abitacolo è dominato dalla presenza di Alcantara e alluminio spazzolato, che regalano una sensazione di sportività anche dentro la vettura. Il logo “GTS” è in contrasto sul poggiatesta dei sedili sportivi esclusivi per questo allestimento: sono regolabili elettricamente in 8 vie. Il volante sportivo è accompagnato dai paddle in alluminio per gestire il cambio a otto rapporti. Di serie l’impianto stereo Bose Surround System, mentre sono innumerevoli gli optional per personalizzare al massimo la propria Macan.

La nuova Porsche Macan GTS sarà disponibile in Italia a partire da 80.916 euro.

1/10

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA