Porsche: la colonnina di ricarica “schizza” a 350 kW

Una struttura con ben 16 punti di ricarica è stata costruita a Lipsia ed è a oggi la stazione di ricarica più potente in Europa.

1/4

100 km in soli 5 minuti

La Casa di Zuffenhausen ha annunciato l’installazione a Lipsia della stazione di ricarica che ad oggi può essere considerata come la più potente in Europa. Denominata "Porsche Turbo Charger" è caratterizzata da 12 punti di ricarica in corrente continua, ognuno con una potenza massima di 350 kW, e da altri 4 punti di ricarica in corrente alternata, ognuno con una potenza massima però di “soli” 22 kW. Un valore di potenza sicuramente elevato che permetterà di stabilire nuovi standard in termini di tempo di ricarica. Se la tecnologia della vettura lo dovesse permettere, infatti, si potrà persino ricaricare fino a 100 chilometri di autonomia in soli 5 minuti di ricarica.

Energia da fonti rinnovabili

Ubicato presso il centro clienti della fabbrica Porsche di Lipsia il nuovo e prestazionale polo di ricarica garantirà inoltre a tutte le colonnine di poter erogare contemporaneamente la massima potenza. Aperto sette giorni su sette, 24 ore su 24, l’avanzato centro di ricarica sarà accessibile a tutti i modelli elettrici attualmente in commercio, anche quelli di altre marche, e trarrà la propria energia esclusivamente da fonti rinnovabili. In questa prima fase di sperimentazione la Porsche Turbo Charger offrirà la ricarica rapida gratuita per tutti gli utenti mentre successivamente la ricarica potrà essere effettuata semplicemente utilizzando le carte dei vari gestori di ricarica.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA