14 October 2015

WEC 2015, Porsche vince la 6 Ore di Fuji

Vincendo la quarta gara consecutiva, Porsche compie un significativo passo avanti nella lotta per il World Endurance Championship (WEC). La Ferrari numero 51 del team AF Corse di Bruni e Vilander...(2 video)

Wec 2015, porsche vince la 6 ore di fuji

Vincendo la quarta gara consecutiva, Porsche compie un significativo passo avanti nella lotta per il World Endurance Championship (WEC). Alla guida Timo Bernhard (Germania), Brendon Hartley (Nuova Zelanda) e l’ex pilota di Formula Uno Mark Webber (Australia), l’avveniristica Porsche 919 Hybrid ha vinto la sei Ore di Fuji. La vettura gemella, alla cui guida si sono alternati Romain Dumas (Francia), Neel Jani (Svizzera) e Marc Lieb (Germania), è arrivata seconda garantendo a Porsche un'altra doppietta dopo il record ottenuto a Le Mans.


Il WEC è considerato uno dei campionati mondiali più importanti nel Motorsport, oltre alla Formula Uno. Con la vittoria a Fuji, Porsche amplia il suo vantaggio al comando del campionato su Audi e Toyota. Nella classe GTE-Am per vetture GT basate sul modello di serie, dove i team clienti Porsche gareggiano contro Aston Martin, Chevrolet e Ferrari, la star di Hollywood, nonché pilota, Patrick Dempsey (USA) ha ottenuto la sua prima vittoria nel WEC al volante della sua Porsche 911 RSR, l’attuale versione da corsa della 911 ) prodotta in serie.

FERRARI
La Ferrari numero 51 del team AF Corse di “Gimmi” Bruni e Toni Vilander si è assicurata una grande vittoria invece nella categoria GTE-Pro. In seconda posizione la 911 RSR di Frédéric Makowiecki (Francia) e Patrick Pilet (Francia) mentre al  terzo posto è giunta un ' altra Ferrari, la 458 Italia di AF Corse numero 71 (Rigon-Calado) e 83 (Collard-Perrodo-Aguas).

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA