Porsche 911 Turbo S: l’impennata in partenza è dietro l’angolo

Durante una drag race su una pista privata in California una Turbo S di Zuffenhausen allo scattare del semaforo verde ha letteralmente sollevato le ruote anteriori da terra e non di poco.

1/3

Il video ha dell’incredibile e mostra un fatto che non capita sicuramente tutti i giorni di poter vedere. Non basta, infatti, una gran dose di cavalli e coppia, caratteristiche che non mancano sicuramente alla Porsche 911 Turbo S, ma servono anche le giuste condizioni di pneumatici e asfalto per poter sfruttare il massimo grip possibile ed erogare la migliore accelerazione consentita. E’ un po’ quello che è successo in California dove durate una drag race una Turbo S di Zuffenhausen allo scattare del semaforo verde ha letteralmente sollevato le ruote anteriori da terra e non di poco. In questo modo il classico quarto di miglio cronometrato, un evento già di per se spettacolare, si è trasformato in qualcosa di ancora più divertente, unico ed emozionante. Dopo l’impennata iniziale, allo scattare del semaforo verde, la Porsche 911 Turbo S e il suo pilota hanno comunque fatto il possibile per stabilire il miglior tempo sui 400 metri, staccando un ottimo 9 minuti e 27 secondi.

Un tempo che avrebbe fatto felice anche Toretto (Vin Diesel) che nel primo Fast and Furious chiedeva a Brian (Paul Walker) una macchina che sul quarto di miglio fosse in grado di stare sotto i 10 secondi. Risultato però reso possibile non solo grazie alle ottime prestazioni della sportiva di Zuffenhausen e agli ottimi valori di grip sulla griglia di partenza ma anche grazie alla enorme opera di elaborazione alla quale è stata sottoposta la “sederona” tedesca. Per lei un nuovo scarico, un turbo maggiorato, una diversa centralina motore, una trasmissione automatica a doppia frizione e sette velocità, rinforzata da un gruppo frizione Dodson Motorsport, e tanta tanta benzina verde che le hanno permesso di erogare la bellezza di 1.250 cavalli. Non vi resta che godervi il video dell'impresa che vi proponiamo qui sotto.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA