15 August 2015

Nuova Porsche 911 2016, i motori e le prestazioni

Sulla nuova Porsche 911 2016 arriva un inedito 3,0 litri sei cilindri boxer turbo da rispettivamente ...

Nuova porsche 911 2016, i motori e le prestazioni

Porsche continua i test in Sud Africa della prossima 911 MY 2016. Il modello sarà svelato al prossimo Salone di Francoforte e le modifiche estetiche dovrebbero essere davvero minime con nuovi fari a Led dal design differente e uno spoiler frontale leggermente modificato. Sempre in termini di estetica, la Porsche Turbo avrà due doppi terminali di scarico separati, laterali, mentre sulle altre variante il doppio terminale è centrale. Il volante sportivo in pelle integra ora un nuovo satellite per regolare i parametri di guida . Permetterà di scegliere tra i programmi Sport e Sport Plus che modificano la risposta del'acceleratore, i punti di cambiata del doppia-frizione PDK, la risposta delle sospensioni adattive e l'assetto, ribassato fino a 20 mm.In modaità  "Individual" potete memorizzare i vostri settaggi e le vostre preferenze personali.

MOTORI
Collaudatori e ingegneri provano ciascuna 911 pre-serie per circa 10.000 km. Da ottobre 2015 tutte le nuova 911 Carrera e Carrera S saranno equipaggiate con un inedito 3,0 litri sei cilindri boxer completamente nuovo. La parola d'ordine è solo una: efficienza, senza rinunciare alle prestazioni. Questa nuova  unità dovrebbe   permettere un 'autonomia di ben 800 km abbassando il consumo medio dichiarato, sia sulla Carrera che sulla Carrera S, sotto la soglia dei 7,5 l/100 km. Sono ben 1,2 l/100 km in meno della Carrera attuale e permetterà di ridurre notevolmente il livello di emssioni dell' intera gamma Porsche.

Gli ingegneri rassicurano: la nuova unità turbo non mortificherà comunque la sportività e il piacere di guida. Il 3,0 litri erogherà 20 cv in più sia sulla Carrera che sulla Carrera S; la prima raggiunge i 370 cv, erogati a 6.500 giri/min , la seconda i  420 cv a 6.600 giri/min. La coppia massima della Carrera S  raggiungerà i 500 Nm ( +60 Nm) , ma già da 1.700 giri/min. Il limitatore è settato a 7.500 giri/min. E' previsto anche un kit di elaborazione Performance ex fabbrica per innalzare la potenza della Carrera S a 450 cv. 

Con il cambio manuale , la Carrera tocca una punta massima di 289 km/h, la Carrera S i 304 km/h. Sempre in termini di pure prestazioni, la Carrera scatta da 0-100 km/h in appena 4,3 sec con il cambio a doppia frizione PDK,  alla Carrera S bastano 4,0 sec netti. Con il cambio manuale entrambe impiegano circa 0,2 sec in più. La Carrera S con il pacchetto Chrono Plus sarà equipaggiata con le quattro ruote sterzanti, come l' ultima variante Turbo. Sempre da quest' ultima deriva il nuovo servosterzo della 911 più diretto del 10% circa e capace di regalare un miglior feedback. Un ultimo dato , la nuova Carrera pesa a vuoto 1475 chili.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA