Porsche 911 GT3 RS 2018: prime foto senza veli

La sportiva aspirata di Zuffenhausen si mostra senza veli durante gli ultimi collaudi su neve.
Pronta a debuttare al Salone dell'Auto di Ginevra, la nuova Porsche 911 GT3 RS dovrebbe essere non solo l'ultimo modello dell'attuale generazione 991 ma anche l'ultima GT3 RS a dotarsi del tanto amato motore aspirato, una tendenza che aveva già interessato gli altri modelli in gamma. E si, perché secondo le ultime indiscrezioni con la generazione 992 la 911 GT3 RTS dovrebbe ricevere il turbo come già la sorella maggiore GT2 RS. Quindi signori e signore fatevi avanti e non lasciatevi scappare questo ultimo "ferro" da competizione!
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Unica come sempre

Ecco che questa mattina sono apparse in rete le prime foto senza camuffature che ritraggono la "sederona" aspirata durante gli ultimi test invernali in vista del debutto ufficiale. Da questi scatti inediti è possibile carpire tutte le novità estetiche che caratterizzeranno questo facelift (911.2) della 911, ultima versione prima della 992. La due posti con il flat six aspirato ripropone un pacchetto aerodinamico simile alla sorella maggiore GT2 RS. All'anteriore trovano posto un paraurti ridisegnato, prese d'aria maggiorate, un nuovo splitter inferiore, due condotti Naca integrati nel cofano anteriore e una calandra ridisegnata. Nella vista laterale spiccano le giganti pinze freno dell'impianto carboceramico, gli specifici cerchi in lega mono dado e prese d'aria maggiorate. Infine, al posteriore fanno bella mostra di se il classico estrattore, il mastodontico alettone, un paraurti aggiornato e il doppio scarico centrale (non ancora in versione definitiva).

L'urlo rauco dei 9.000 rpm

Sotto pelle troveremo l'ormai ben noto 4.0 litri 6 cilindri boxer "Mezger" ad aspirazione naturale, l'ultimo della sua storia. Il flat six sarà in grado di erogare una potenza massima compresa tra i 520 e i 550 cavalli a cui farà seguito molto probabilmente una coppia massima di circa 500 Nm e un limitatore fissato a ben 9.000 giri/min. Per scaricare a terra questi numeri la sportiva di Zuffenhausen si affiderà unicamente al cambio automatico doppia frizione PDK a 8 rapporti, alla trazione esclusivamente posteriore e all'assale posteriore sterzante che le permetteranno di archiviare la pratica dello 0-100 km/h in appena 3,2 secondi e di raggiungere la velocità massima di 330 km/h, il tutto a fronte di un peso che dovrebbe essere inferiore agli attuali 1.420 kg.

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