23 June 2021

PORSCHE presenta le versioni sportive GTS per la gamma 911 [992]

A circa due anni e mezzo dall' arrivo sul mercato della 992, la gamma 911 si completa con la famiglia sportiva GTS. Dodici anni fa, Porsche introdusse la prima versione GTS della 911, quella di oggi è ancora più potente, affilata e sportiva con una dinamica di guida ancora migliore. Il suo boxer a sei cilindri eroga 480 CV, 30 in più rispetto all'attuale 911 Carrera S e alla precedente 911 GTS....

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A circa due anni e mezzo dall' arrivo sul mercato della 992, la gamma 911 si completa con la famiglia sportiva GTS. Dodici anni fa, Porsche introdusse la prima versione GTS della 911, quella di oggi è ancora più potente, affilata e sportiva con una dinamica di guida ancora migliore. Il suo sei cilindri boxer turbo eroga 480 CV, 30 in più rispetto all'attuale 911 Carrera S e alla precedente 911 GTS.

Cinque sono le varianti disponibili :

  • 911 Carrera GTS con trazione posteriore, come Coupé e Cabriolet
  • 911 Carrera 4 GTS con trazione integrale, come Coupé e Cabriolet
  • 911 Targa 4 GTS con trazione integrale

Una trasmissione Porsche a doppia frizione a otto rapporti (PDK) o un manuale a sette marce, nonché sospensioni specifiche GTS con Porsche Active Suspension Management (PASM) e il sistema frenante ad alte prestazioni della 911 Turbo, assicurano una dinamica di guida ancora migliore, assicura Porsche.

Non solo, il pacchetto Lightweight Design, disponibile per la prima volta sulle GTS, consente di risparmiare fino a 25 chilogrammi. Il look è sportivo, ma sobrio, con elementi neri a contrasto e sempre il nero è il colore dominante dell'interno. I fari a LED con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus) sono di serie ed i gruppi ottici sono stati modificati proprio per i modelli GTS. Molti rivestimenti sono realizzati in microfibra Race-Tex e l'ultima generazione del Porsche Communication Management (PCM) offre numerosi miglioramenti in termini di funzionamento e connettività.

Di serie troviamo il volante GT Sport a tre razze, il pacchetto Sport Chrono con la app Porsche Track Precision, il display della temperatura degli pneumatici e i sedili sportivi con regolazione elettrica per i fianchetti laterali. L'isolamento dell' abitacolo è stato volutamente ridotto, per apprezzare ancora di più il sound del 6 cilindri boxer.

La nuova generazione del Porsche Communication Management (PCM) offre ancora più funzioni ed una logica di funzionamento semplificata. Le aree touch nel menu sono state ingrandite e potete configurare a vostro piacimento i riquadri nella schermata iniziale . L'assistente vocale è stato migliorato e sia attiva semplicemente dicendo "Hey Porsche"; gli utenti iOS e Android godranno ora di una piena connettività.

Le novità più importanti comprendono integrazioni di Apple Music e Apple Podcasts nel PCM e il supporto wireless per Apple CarPlay. A questo si aggiunge Android Auto, incluso per la prima volta, e l’assistente vocale Voice Pilot con funzionalità ottimizzate che consentono il riconoscimento delle istruzioni in linguaggio naturale.

Il sistema di navigazione elabora più velocemente le informazioni e le visualizza in modo più chiaro. Il PCM 6.0 garantisce inoltre la possibilità di effettuare gli aggiornamenti software mediante la tecnologia over-the-air. In futuro, il sistema PCM potrebbe anche diventare la piattaforma digitale per il sound adattivo, ossia la musica che si adegua dinamicamente allo stile di guida.

Il sei cilindri boxer turbo nella nuova 911 GTS eroga 353 kW (480 CV) con una coppia massima di 570 Nm ( + 20 Nm rispetto ala precedente GTS) . Bastano così 3,3 secondi per raggiungere i 100 km/h sulla 911 Carrera 4 GTS Coupé con la trasmissione a doppia frizione e a otto rapporti (PDK). Un cambio manuale a sette marce è comunque disponibile per tutti i modelli 911 GTS in alternativa al PDK.

Le sospensioni, derivate dalla 911 Turbo e modificate per la GTS, offrono il Porsche Active Suspension Management (PASM) di serie, e sulla coupé e cabriolet, l' assetto è stato ribassato di 10 millimetri. Completano il quadro il sistema frenante ad alte prestazioni della 911 Turbo e i cerchi in lega da 20 pollici all' anteriore e 21 pollici al retrotreno sempre di derivazione Turbo e lo scarico sportivo di serie che garantisce una colonna sonora ancora più entusiasmante.

I prezzi partono da circa 140.000 euro in Europa.

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