Porsche 718 Spyder più sedicenne ed è subito slalom da record

Una sedicenne prodigio alla guida della sportiva di Zuffenhausen ha siglato sulla pista dell’aerodromo di Solberg il nuovo Guinness World Record in materia di slalom.

1/8

In quel dell’aeroporto di Solberg, in New Jersey, è andata in scena una impresa quanto mai epica. Chloe Chambers, sedicenne americana pilota di kart, si è messa alla guida di una Porsche 718 Spyder con cambio manuale per cercare di battere il precedente record del mondo nell’eseguire lo slalom tra i birilli. L’obiettivo è stato prontamente raggiunto con un risultato persino sbalorditivo. La pilota americana è stata, infatti, in grado di abbassare di oltre mezzo secondo il primato nello slalom su strada, che apparteneva alla Cina dal 2018.

Come se nulla fosse Chloe Chambers si è letteralmente bruciata i 51 birilli, posti a poco più di 15 metri l’uno dall'altro, per una distanza totale di circa 762 metri in soli 47.45 secondi. Il precedente record sulla stessa distanza e con lo stesso numero di birilli era di 48,11 secondi. Chloe è stata capace di trovare il giusto equilibrio con la vettura. Troppo sottosterzo l’avrebbe fatta andare oltre i coni ed un sovrasterzo eccessivo le avrebbe imposto di rilasciare l’acceleratore.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA