20 October 2021

Nuova PORSCHE 718 Cayman GT4 RS, 7:09.300 al Nürburgring

Il nuovo modello di punta della famiglia 718 è pronto per l' anteprima mondiale a novembre. Un prototipo, molto vicino al modello di serie, ha intanto percorso i 20,832 chilometri della Nürburgring-Nordschleife in 7:09.300 ... (Video On board)

1/19

Il nuovo modello di punta della famiglia 718 è pronto per l' anteprima mondiale a novembre. Un prototipo, molto vicino al modello di serie e solo leggermente modificato per motivi di sicurezza del pilota, ha intanto percorso i 20,832 chilometri della Nürburgring-Nordschleife in 7:09.300.

Durante i test finali e le prove di valutazione, la prima 718 a portare il badge RS ha dimostrato in modo impressionante il suo potenziale dinamico sia su strade di montagna che in pista.

Per proteggere Jörg Bergmeister, collaudatore e pilota che ha segnato il tempo record, la 718 GT4 RS a motore centrale era equipaggiata con un sedile da corsa.

Gli pneumatici montati sulla vettura erano Michelin Pilot Sport Cup 2 R, che saranno disponibili come optional. Un notaio ha confermato le condizioni di serie della vettura ed il peso dell'auto.

"Durante lo sviluppo, abbiamo dato alla 718 Cayman GT4 RS tutto ciò che caratterizza una vera RS: costruzione leggera, più carico aerodinamico, più potenza e, naturalmente, un livello ancora più elevato di reattività.

Il fantastico tempo sul giro della Nordschleife è una prova impressionante di quanto siano chiaramente evidenti questi miglioramenti nella dinamica di guida", afferma Andreas Preuninger, Drettore della gamma GT in Porsche. "I nostri clienti possono aspettarsi un'auto da puristi, che rende l'esperienza di guida emozionante una priorità assoluta".

"La 718 Cayman GT4 RS è una macchina da guida senza compromessi. Sembra agile come un go-kart sulle strade di montagna, ma è straordinariamente stabile e ben bilanciata in pista. Altrimenti, un tale tempo sul giro non sarebbe stato nemmeno pensabile", afferma Jörg Bergmeister.

"La GT4 RS è una delle auto più nitide in tema feedback che Porsche abbia mai sviluppato." Bergmeister ha dedicato più di 500 ore alla 718 Cayman GT4 RS durante tutti i test e la messa a punto della nuova sportiva di Zuffenhausen.

1/11

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA