02 May 2022

Polestar2, novità in arrivo

La Polestar 2 si rinnova grazie a nuove soluzioni riguardanti l’impatto climatico del modello, alcune novità estetiche ed una maggiore efficienza. La batteria della Polestar 2 Standard range Single motor ha una maggiore capacità (ora 69 kWh), grazie al miglioramento della chimica delle celle....

1/21

La Polestar 2 si rinnova grazie a nuove soluzioni riguardanti l’impatto climatico del modello, alcune novità estetiche ed una maggiore efficienza.

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha dichiarato: «Abbiamo rivisto i materiali e i processi che concorrono alla produzione della Polestar 2, introducendo alcune novità che riducono l’impatto climatico e aumentano la tracciabilità dei materiali di questa auto. Si tratta di importanti integrazioni che ci permettono di migliorare le auto lungo l’intero ciclo di vita, non solo per quanto riguarda la funzionalità e il design, ma anche la sostenibilità»

La partnership con Circulor avviata da Polestar include ora anche la tracciabilità della filiera tramite blockchain, come avviene già per il cobalto delle batterie della Polestar 2. La tecnologia blockchain permette a Polestar di tracciare i minerali provenienti da zone ad alto rischio, dalla fase di estrazione al prodotto finito.

La batteria della Polestar 2 Standard range Single motor ha una maggiore capacità (ora 69 kWh), grazie al miglioramento della chimica delle celle. Questo permette una maggiore autonomia (ora fino a 474 km WLTP), una ricarica più rapida (ora fino a 130 kW CC) e una maggiore potenza del motore (170 kW).

Il supporto in alluminio dell’alloggiamento della batteria in tutte le versioni della Polestar permetterà di ridurre la CO2, grazie alla decisione di acquistare alluminio per questo componente esclusivamente da fonderie che utilizzano energia rinnovabile.

«Abbiamo avviato un primo progetto pilota che prevede la sostituzione dell’alluminio delle ruote con alluminio a basse emissioni di carbonio prodotto con energia rinnovabile. Questo dovrebbe permetterci una riduzione di 600 kg di CO2 per ogni Polestar 2 nella seconda metà dell’anno.

Insieme ai miglioramenti intrapresi per l’alluminio del supporto della batteria, dovremmo raggiungere una riduzione totale di circa 1350 kg CO2 per auto.»

La strategia di Polestar sui materiali per gli interni consiste nell’aumentare l’impiego dei materiali rinnovabili, riciclabili e riciclati e di includere sempre un’opzione di rivestimento vegano. Per la Polestar 2 è ora disponibile un rivestimento opzionale in pelle Nappa ottimizzato, dalle maggiori credenziali di sostenibilità.

«Esigiamo che tutta la pelle utilizzata nei prodotti Polestar sia conforme ai più severi standard relativi al benessere degli animali e al principio delle Five Freedoms (cinque libertà), oltre a essere completamente tracciabile e priva di cromo», spiega Fredrika Klarén.

Le novità riguardanti il design e le caratteristiche includono:

Nuovi colori esterni: Space (in sostituzione di Void) e Jupiter (in sostituzione di Moon)

Magnesium è ora il colore predefinito di serie senza costi aggiuntivi

Nuovi design per le ruote standard da 19 pollici e per le opzionali da 20 pollici

Nuovo colore Zinc per il rivestimento in pelle Nappa con ventilazione (in sostituzione di Barley), disponibile con la nuova decorazione Light Ash (in sostituzione di Reconstructed Wood)

Parasole removibile per il tetto panoramico in vetro (disponibile anche nello shop online degli extra di Polestar da metà giugno 2022 per tutte le Polestar 2 con tetto in vetro)

L’aggiornamento del software per le prestazioni, con potenza massima di 350 kW e 680 Nm, è ora incluso nel pacchetto Performance in Europa.

La pompa di calore (compresa nel pacchetto Plus) è stata migliorata con temperature ottimali comprese tra -7°C e 25°C

Filtro dell’abitacolo avanzato e sensore di particolato interno aggiornato con nuova app integrata che quantifica il miglioramento della qualità dell’aria esterna nell’abitacolo (pacchetto Plus)

1/21

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA