15 June 2022

Polestar 5, una GT a 4 porte elettrica ad alte prestazioni al Goodwood Festival of Speed 2022

Polestar tornerà al Goodwood Festival of Speed il 23 giugno 2022 e presenterà in anteprima un prototipo della Polestar 5 e la nuova Polestar 2 BST Edition 270...

1/14

Polestar tornerà al Goodwood Festival of Speed il 23 giugno 2022 e presenterà in anteprima un prototipo della Polestar 5 e la nuova Polestar 2 BST Edition 270 in produzione limitata. Nella stessa occasione, verranno presentate anche la concept car di una roadster elettrica di Polestar e la relativa gamma di prodotti.

«Goodwood, con la sua atmosfera calorosa, è il posto che preferiamo in assoluto per presentare le nostre auto», commenta Thomas Ingenlath, CEO di Polestar. «Quest’anno, fremiamo letteralmente all’idea di svelare la nostra Polestar 5 mentre percorre la collina in salita! Il nostro team di ricerca e sviluppo nel Regno Unito sta facendo un lavoro straordinario per sviluppare questa auto e siamo orgogliosi che ci venga data la possibilità di mettere in luce il suo grande impegno in questa fase iniziale.»

La GT a quattro porte sarà caratterizzata da fari a LED bipartiti, gruppi ottici posteriori a tutta larghezza e un profilo aerodinamico con superfici molto pulite. La Polestar 5 sarà basata su una piattaforma in alluminio sviluppata internamente dal team di ricerca e sviluppo di Polestar a Coventry, nel Regno Unito. Secondo Polestar, la nuova piattaforma consente al modello di pesare meno rispetto alle auto di segmenti più piccoli, ma allo stesso tempo avrà una rigidità torsionale superiore a quella di un'auto sportiva a due posti.

Il prototipo della Polestar 5 sarà esposto nel paddock First Glance e risalirà diverse volte la collina nel corso dell’evento. La Polestar Precept, la concept car destinata a diventare la Polestar 5, si troverà nello stand principale di Polestar, insieme alla concept car di una roadster elettrica di Polestar e alla Polestar 2 BST edition 270.

Nel corso degli anni, Polestar ha lanciato diversi veicoli in occasione di questo evento, tra cui il prototipo della Polestar 1 nel 2018 e la versione sperimentale della Polestar 2 nel 2021. La Polestar 1 in edizione limitata con finitura Sun e la versione sperimentale della Polestar 2 saranno collocate accanto al prototipo della Polestar 5 nel paddock First Glance e percorreranno a loro volta la collina in salita.

1/14

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA