Pirelli Elect, le elettriche non potranno farne a meno

Un nuovo pneumatico sia estivo che invernale, realizzato appositamente per soddisfare le esigenze dei modelli elettrici ed elettrificati.

1/4

L’azienda milanese produttrice di pneumatici ha introdotto sul mercato una nuova tipologia di coperture che strizzano l’occhio alle vetture elettriche e ibride plug-in. Presentati al Salone di Ginevra 2019, i Pirelli Elect, questo il loro nome, sono pneumatici nati con l’intenzione di aumentare comfort, sicurezza e prestazioni dei modelli elettrificati. Se la loro bassa resistenza al rotolamento ne incrementa l’autonomia di percorrenza, la diminuzione della rumorosità durante la marcia anche alle velocità più elevante ne migliora il comfort di bordo mentre l’elevato grip della mescola garantisce elevata trazione e sicurezza anche sotto stress. Caratteristiche che ben si sposano con i modelli elettrici ed elettrificati di ultima generazione, soprattutto con quelli più prestazionali.

Il primo modello a calzare questi innovativi pneumatici sarà la Porsche Taycan. La berlina sportiva alla spina della casa di Zuffenhausen uscirà dalla casa con pneumatici P Zero marchiati Elect, pneumatici con mescola, struttura e disegno del battistrada specifici per ottenere il minimo dei consumi ed elevati standard di grip. Non mancheranno però , come dicevamo, anche le varianti per la stagione fredda. L’azienda milanese ha deciso, infatti, di estendere questa nuova “tecnologia” anche alle coperture invernali, presentando le linee Winter Sottozero 3, Scorpion Winter e P Zero Winter con badge Elect. Proprio questi ultimi, cioè i P Zero Winter Elect, saranno disponibili anche per la Porsche Tyacan con misure sia da 19 che da 20 pollici.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA