Pirelli al Salone di Ginevra 2019: poker di novità

Dalle gomme invernali per le supercar agli pneumatici per le elettriche, passando per le coperture connesse per andare più forte e per quelle colorate per avere più stile.
1/4
Alla kermesse svizzera il produttore italiano di pneumatici ha presentato numerose e interessanti novità. Si parte dalle nuove Pirelli P Zero Winter che soddisfano l'esigenza dei proprietari di supercar di avere un pneumatico si invernale ma capace di regalare le stesse performance dei P Zero estivi. Grazie, infatti, allo stesso disegno del battistrada, alla stessa mescola e alle stesse tecnologie interne tanto dei pneumatici Pirelli Winter quanto di quelli estivi, il nuovo Pirelli P Zero Winter è in grado di regalare il massimo delle prestazioni di trazione e tenuta dell’asfalto con pioggia, neve e ghiaccio senza per questo rinunciare al piacere di guida e al feeling allo sterzo tipici di un ottimo pneumatico estivo come il P Zero estivo.

L'App per i "piloti"

Per i veri patiti del trackday ecco, invece, la tecnologia Track Adrenaline, una sorta di tutor nelle vostre sessioni in pista che saprà fornirvi una miriade di informazioni provenienti dalle gomme, compresa la telemetria, così da consigliarvi temperatura e pressione ottimale per affrontare al meglio i cordoli e gestire al meglio i vostri pneumatici in pista. In vendita da luglio, si compone di una centralina da installare in auto, di un'app per smartphone P Zero Track Adrenaline e dai pneumatici P Zero Trofeo R con sensori installati all’interno.

Elettrico non ti temo

Immancabili naturalmente, vista la sempre maggiore diffusione, anche i nuovi pneumatici specifici per vetture elettriche. Si tratta di pneumatici Pirelli P Zero con marcatura “Elect” sul fianco, sviluppati appositamente per garantire una minore resistenza al rotolamento, una ridotta rumorosità e un superiore grip così da rispondere alla coppia esuberante delle auto elettriche e ibride plug-in. Infine allo stand Pirelli sono andate in scena anche le nuove coperture Pirelli P Zero Color Edition, pneumatici con il fianco della gomma colorato che doneranno un ulteriore tocco di stile alla vostra auto. Per ora disponibili come primo equipaggiamento sull’Aston Martin DBS Superleggera, saranno presto omologate anche su altre vetture.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA