08 January 2023

Peugeot Inception Concept

Nonostante l'abbandono dei piani per rilanciare il marchio in Nord America, Peugeot ha scelto il CES di Las Vegas per svelare una concept car che anticipa la sua prossima generazione di berline e SUV elettrici che vedremo a partire dal 2025....

1/8

Nonostante l'abbandono dei piani per rilanciare il marchio in Nord America, Peugeot ha scelto il CES di Las Vegas per svelare una concept car che anticipa la sua prossima generazione di berline e SUV elettrici a partire dal 2025.

Si chiama Inception ed è una futuristica berlina a quattro posti realizzata sulla nuova piattaforma Stellantis STLA Large EV. Visivamente, c'è una chiara connessione con la concept e-Legend del 2018, ma questa volta gli espliciti riferimenti retrò alle Peugeot del passato sono qui attenuati, per creare qualcosa di più futuristico.

La griglia frontale che collega i fari full LED è un enorme pannello di vetro. I cerchi sono simili ai cerchi montati sulla nuova berlina 408, anche se ora presentano emblemi retro illuminati ed il pannello posteriore – completamente digitale come quello anteriore – presenta lo stesso motivo a forma di artiglio molto familiare agli attuali proprietari Peugeot.

Ma l'elemento più sorprendente è certamente l'enorme parabrezza che scende dal tetto verso il frontale, proprio dove troveremmo parte del cofano su un modello convenzionale.

L' i-Cockpit Peugeot è qui evoluto con il nuovo l'Hypersquare, un volante rettangolare ispirato ai controller dei videogiochi che vede l' unione di un tablet montato al centro e quattro anelli di controllo azionati dal pollice; Peugeot assicura che lo troveremo su una vera auto di serie entro la fine di questo decennio.

1/20

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA