26 July 2021

Nuova PEUGEOT e-208, 100% elettrica

Oltre ad offrire zero emissioni durante la guida, zero rumori e zero vibrazioni, la nuova e-208 si fa notare per un nuovo modo di vivere la tecnologia elettrica. Le prestazioni sono assicurate dai sui 136 CV e 260 NM di coppia massima e nessuna ansia grazie ai sui 340 km (WLTP) di autonomia e alle sue numerose modalità di ricarica della batteria da 50 kWh...

1/13

Oltre ad offrire zero emissioni durante la guida, zero rumori e zero vibrazioni, la nuova e-208 si fa notare per un nuovo modo di vivere la tecnologia elettrica. Le prestazioni, in poco più 8 secondi siete a 100 km/h, sono assicurate dai sui 136 CV e 260 NM di coppia massima del suo motore elettrico e nessuna ansia grazie ai sui 340 km (WLTP) di autonomia e alle sue numerose modalità di ricarica della batteria da 50 kWh.

Il motore elettrico è in grado di sprigionare 136 CV e 260 Nm di coppia massima, valori che vengono erogati in maniera pressoché istantanea, a tutto vantaggio di una reattività di guida che non può che divertire.

La batteria al litio da 50kWh è posizionata sotto il pianale e questo se da un lato consente di preservare lo spazio a bordo e di non compromettere la capacità del bagagliaio, dall’altro è un elemento importante per concentrare le masse in basso e all’interno degli assali, a tutto vantaggio proprio del piacere di guida.

Al volante la guida è molto intuitiva, semplice e appagante, grazie anche all’ottima visibilità di tutte le informazioni inerenti la guida, comprese quelle che riguardano specificamente la trazione elettrica, anch’esse immediatamente visualizzabili attraverso il quadro strumenti digitale 3D, una delle novità che caratterizzano il nuovo PEUGEOT i-Cockpit.

La gestione della guida passa attraverso tre diverse modalità Eco, Normal e Sport, ciascuna con peculiarità differenti in fatto di prestazioni e consumi. un potenziometro vi indica istantaneamente il grado di potenza richiesta all’auto o il livello di recupero di energia che si sta attuando, in rilascio o frenata.

Rappresenta un'alternativa "zero emissioni" appagante al volante ed in grado di coccolare i suoi occupanti con una guida silenziosa e una quasi totale assenza di vibrazioni; inoltre, comprende le funzioni di aiuto alla guida (ADAS) più avanzate oggi permesse dalla legge, quelle di livello 2.

Con un'autonomia di 340 Km, copre le esigenze quotidiane della maggioranza degli automobilisti, sia in città, finora habitat naturale dei veicoli elettrici, che nei tragitti fuori porta.

La batteria da 50 kWh si caratterizza per la peculiarità di esser raffreddata a liquido e questo permette di ampliare il raggio di azione di e-208; con il sistema di ricarica rapida, infatti, può ricaricarsi anche dalle colonnine da ben 100 kW, arrivando all'80% in soli 30 minuti, il tempo di fare una pausa o bere un caffè.

Grazie al noleggio a lungo termine per privati proposto ai clienti italiani da Peugeot in collaborazione con Free2Move Lease, ci si può mettere infine alla guida di e-208 con circa 350 euro al mese, calcolati su un esempio con durata 36 mesi, 45 mila km totali ed un anticipo di 3.700 euro. Un canone di utilizzo mensile che comprende anche assicurazione RCA, polizza furto e incendio, manutenzione ordinaria e straordinaria. Tutto incluso.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA