21 August 2012

Peugeot 508 SW

La sigla 508 contraddistingue le auto alto di gamma in casa Peugeot. Sia in versione berlina che SW, 508 ha una linea pulita ed estremamente fluida.....

Peugeot 508 sw

La sigla 508 contraddistingue oggi le auto alto di gamma in casa Peugeot. Sia in versione berlina che SW, 508 ha una linea pulita ed estremamente fluida. Nei particolari si nota la cura dei dettagli. Il frontale trasmette innovazione e sportività accentuata anche dai fari a led, visibili pure di giorno. I gruppi ottici posteriori si fanno notare per la loro forma ad arco. In movimento, Peugeot 508 è una grande stradista. Prestazioni, comfort e sicurezza sono tre parametri che si mantengono sempre a buon livello. Grazie all’Intelligent Elettronic Key basta sfiorare la maniglia per sbloccare la chiusura. Aprendo la porta si entra nell’universo tecnologico di Peugeot 508.

Con la chiave ancora in tasca possiamo accendere o spegnere il motore con il tasto start/stop. L’ampio tetto ciel corre su tutta la vettura.  Seduti al posto di guida si nota subito quel feeling che permette al conducente di controllare tutte le sue funzioni senza perdere di vista la strada. Lo schermo 7 pollici ad alta risoluzione si apre al mondo attuale della telematica. Dal nostro smartphone possiamo telefonare in viva voce ma anche ascoltare i nostri brani preferiti in streaming, senza nessun cavo intorno. Non mancano presa usb per ipod o per aggiornare la cartografia del navigatore. Lo schermo ci consente di visualizzare anche l’advanced parking system, il rilevatore di ostacoli anteriore e posteriore.

E a proposito di visualizzazione, il guidatore ha a disposizione anche l’head up display a colori, una palpebra antiriflesso che proietta le informazioni fondamentali. Il freno di stazionamento elettrico si sbocca al tocco del pedale dell’acceleratore. E in salita l’hill assist combinato al freno a mano elettronico aiuta in partenza. Il frontale della Peugeot 508 incorpora i grandi fari con tecnologia led e xeno. Grazie al sistema smartbeam le luci diventano intelligenti e adattive, commutandosi automaticamente in abbaglianti e anabbaglianti incrociando altri veicoli.

La 508 dispone anche della funzione cornering che permette di ottimizzare la visibilità laterale, molto utile alle basse velocità o nelle manovre. Il piacere a bordo è garantito da grandi spazi e da una selleria comoda e sicura. Sedili anteriori a comando elettrico e riscaldabili. Per i passeggeri sul sedile posteriore c’è a disposizione il climatizzatore automatico quadrizona che garantisce la giusta temperatura in qualsiasi stagione. Per le stagioni più calde, si può utilizzare anche la tendina parasole a scomparsa sulle portiere posteriori.

La 508 SW offre un vano di carico con una capienza che varia dai 660 ai 1865 litri in base alla modularità dei sedili posteriori. Cambio manuale, cambio robotizzato o cambio automatico; motori benzina e HDi, da 115 a 204 cavalli: la 508 è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza per una clientela attiva, impegnata, esperta, alla ricerca di modernità e eleganza ma senza ostentazione.

L’efficienza ambientale è stata presa in considerazione sin dall’inizio del progetto, in primo luogo con l’ottimizzazione dell’aerodinamica  (con un Cx a partire da 0,26 e un SCx di 0,60) e la riduzione delle masse rispetto a 407. Tutto ciò nonostante l’aumento delle dimensioni e delle prestazioni.

Dal punto di vista meccanico, Peugeot 508 è dotata di motori con potenze comprese tra 82 e 150 kW (115 - 204 CV). Ognuno di essi ha un ottimo posizionamento nella propria categoria in termini non solo di consumo e di emissioni di CO2, ma anche di prestazioni e perfomance.

Il nuovo 2.2 16V HDi FAP®da 150 kW (204 cv), attualmente al vertice dell’offerta 508, consente di raggiungere prestazioni superiori a quelle della 407 V6 Diesel, riducendo l’impatto ambientale di oltre il 30%.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA