Peugeot 308, ora con l'automatico EAT8

Il cambio automatico a 8 rapporti EAT8 potrà ora essere opzionato anche su alcune motorizzazioni minori, sia benzina che diesel.
La Casa del Leone ha appena confermato di voler aggiornare la gamma della nuova Peugeot 308 con l'introduzione di nuove combinazioni di propulsori e trasmissioni, nuovi allestimenti e nuovi sistemi di post trattamento dei gas di scarico.
1/3

Aisin EAT8

Come già successo qualche mese fa con il recente restyling che vide l'introduzione del nuovo cambio automatico EAT8 sul 2.0 BlueHDi da 180 CV nell'allestimento GT, ora lo stesso cambio a 8 rapporti prodotto dalla Aisin potrà essere opzionato anche sulle motorizzazioni 1.2 Puretech 130 e 1.5 BlueHDi 130 con Start&Stop mentre sarà di serie sulla 1.6 Puretech 225. Una trasmissione, corredata di funzione di veleggiamento e di leva centrale a impulsi shift by wire, che andrà a soppiantare il precedente cambio automatico EAT6 a 6 rapporti e che saprà ridurre i consumi medi fino al 7%, grazie alla diversa spaziatura tra i rapporti e a un migliore software di gestione, oltre a ridurre il peso di ben 2 kg.

Filtro GPF e catalizzatore SCR

La variante benzina da 130 CV, dotata oltretutto del filtro antiparticolato GPF, potrà essere acquistata negli allestimenti Allure e GT Line mentre la variante diesel sempre da 130 CV, equipaggiata con il catalizzatore SCR, potrà essere selezionata nelle versioni Active, Business, Allure e GT Line. La motorizzazione da 225 CV benzina verrà proposta unicamente con l'allestimento GT, il più completo della gamma.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA