25 September 2015

Opel Astra e Astra Sports Tourer, la 5 porte parte da 17.350 euro

Svelata la 5 porte e la station della nuova generazione Astra. Foto e video dal Salone e il listino prezzi italiano; la 5 porte parte da 17.350 euro....

Opel astra e astra sports tourer, la 5 porte parte da 17.350 euro

Svelata la 5 porte e la station della nuova generazione Astra.  L’ultima arrivata tra le station wagon compatte segue le stesse linee di sviluppo della sorella 5 porte, ordinabile già da luglio. Astra Sports Tourer è dotata di un’architettura completamente nuova ed estremamente leggera, che ne ridurrà il peso di ben 200 chilogrammi rispetto al modello in uscita. La Sports Tourer di ultima generazione ha le stesse dimensioni del modello uscente con una lunghezza di 4.702 millimetri, una larghezza di 1.871 millimetri (con gli specchietti retrovisori esterni ripiegati) e un’altezza di 1.499 millimetri, ma offre molto più spazio per i passeggeri e per eventuali bagagli.

SPAZIO
Al posto guida si misurano 26 millimetri di altezza in più, i passeggeri posteriori hanno 28 millimetri di spazio in più per le gambe: due notevoli miglioramenti in termini di percezione dello spazio e comfort. Inoltre nuova Astra Sports Tourer ha un bagagliaio di ben 1.630 litri. Per la prima volta sarà possibile aprire il portellone posteriore senza maniglia o telecomando. Insieme al sistema di apertura “Keyless Open” un semplice gesto del piede sotto il paraurti posteriore è sufficiente per aprire il portellone. Un secondo rapido movimento sotto il paraurti e il portellone si chiude. Questo sistema intelligente è in grado di rilevare eventuali ostacoli e blocca il meccanismo in caso di emergenza. E’ comunque ancora possibile aprire il portellone con il tasto sul lato guidatore o mediante il telecomando.Per aumentare la capacità del bagagliaio, nuova Astra Sports Tourer è dotata di sedili posteriori abbattibili (40/20/40) che permettono di configurare il vano di carico in modo ancora più flessibile. E’ disponibile inoltre a richiesta la gamma di prodotti FlexOrganizer con barre laterali, reti e diverse opzioni di fissaggio, in modo da poter trasportare qualsiasi cosa in modo ordinato e sicuro.

 

 

MOTORI
La versione d’ingresso di Astra Sports Tourer pesa 1.263 chilogrammi (guidatore compreso) ossia 130 chilogrammi in meno rispetto alla stessa versione del modello uscente, il che ha ovviamente una ricaduta positiva sull’agilità, i consumi e i costi. Le motorizzazioni hanno potenze che vanno da 70 kW/95 CV a 147 kW/200 CV. Il nuovo Turbo 1.6 ECOTEC a iniezione diretta che debutta al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte è il top di gamma di Astra Sports Tourer. La camera di combustione di questo turbo a iniezione diretta da 147 kW/200 CV è in grado di resistere a picchi di pressione di 130 bar e genera una coppia  di ben 300 Nm (con overboost). I fari intelligenti IntelliLux LED® di nuova Astra costituiscono una prima assoluta nel segmento delle compatte. Numerosi sistemi innovativi di assistenza alla guida basati sulla telecamera anteriore Opel Eye di ultima generazione offrono supporto a chi guida, a partire dal riconoscimento cartelli stradali Traffic Sign Assist, più preciso e dotato di ulteriori funzioni, al Lane Keep assist, che permette perfino di correggere attivamente lo sterzo in caso di emergenza, per giungere al dispositivo di avviso incidente Forward Collision Alert con frenata di emergenza automatica Collision Imminent Braking che è in grado di fermare completamente la vettura a velocità inferiori ai 40 km/h.

Nell’abitacolo si trova un altro elemento unico per la categoria delle compatte: Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale che funge da "angelo custode" per guidatore e passeggeri. Saranno inoltre presentati due nuovi sistemi di infotainment IntelliLink di ultima generazione compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. 

 

in allegato in alto il listino italiano della 5 porte. 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA