Opel Grandland X, arriva il Diesel da 177 Cv

Debutta il motore top di gamma della Suv tedesca a trazione anteriore, “cugina” della Peugeot 3008. Il nuovo 2.0 turbodiesel eroga 177 Cv e 400 Nm di coppia.

Allestimento premium Ultimate

La Opel Grandland X, terzo atto della saga X dopo Mokka X e Crossland X, è una vettura concreta, spaziosa, confortevole e ben rifinita. Forte di un design piacevole, la Suv di medie dimensioni tedesca, caratterizzata da una spiccata vocazione hi-tech, specie a livello multimediale e di sicurezza, sinora era disponibile solamente con motori 1.2 turbo benzina da 130 Cv e 230 Nm di coppia, di derivazione PSA (Peugeot-Citroën), e 1.6 turbodiesel da 120 Cv e 300 Nm, anch’esso d’origine francese. Ora la famiglia si amplia grazie all’introduzione di un nuovo Diesel top di gamma, cui si affianca il ricco allestimento Ultimate.

Da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi

Il nuovo 2.0 turbodiesel da 177 Cv e 400 Nm di coppia viene abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti del tipo mediante convertitore di coppia, laddove il 1.6 td da 120 Cv può beneficiare di un’unità a “solo” 6 marce, così da scattare da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi e toccare una velocità massima di 214 km/h percorrendo mediamente 20,8 km/l. Come accennato, la Suv di segmento C tedesca beneficia, in occasione dell’introduzione dell’inedito propulsore, del debutto dell’allestimento top di gamma Ultimate. Questi porta in dote, di serie, equipaggiamenti premium quali l’impianto audio high Performance Denon, le telecamere con vista a 360°, i fari adattivi con tecnologia a Led, la ricarica wireless per gli smartphone e il sistema multimediale Navi 5.0 IntelliLink con display da 8 pollici, forte degli standard Apple CarPlay e Android Auto per un dialogo privilegiato tra vettura e device portatili.

Cerchi in lega da 19 pollici

1/8
Completano l’allestimento Ultimate i cerchi in lega bicolore da 19 pollici, la pedaliera sportiva in alluminio, i sedili riscaldabili certificati AGR – vale a dire conformati secondo le indicazioni fornite da una delle principali associazioni tedesche per l’educazione posturale – i rivestimenti in pelle, l’assistenza al parcheggio automatico e le finiture in nero per tetto e calotte dei retrovisori laterali.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA