Nuovo OPEL GRANDLAND, arrivano gli accessori originali

Il marchio tedesco del Gruppo Stellantis vive un momento di successo in Europa dove è stata in grado di aumentare la sua quota di mercato del sei percento nella prima metà dell'anno. Un pilastro del successo, in attesa della nuova Astra, è senza dubbio il Grandland, completamente rinnovato senza l'aggiunta della X in fondo al nome. I numerosi accessori Originali Opel, consentono ora di arricchire ulteriormente il SUV top di gamma ....

1/23

Il marchio tedesco del Gruppo Stellantis vive un momento di successo in Europa dove è stata in grado di aumentare la sua quota di mercato del sei percento nella prima metà dell'anno. Un pilastro del successo, in attesa della nuova Astra, è senza dubbio il Grandland, completamente rinnovato senza l'aggiunta della X in fondo al nome.

La rivoluzione riguarda soprattutto il frontale, dove troviamo l’Opel Vizor - già visto sulla Mokka e che ricorda la mitica Manta degli anni ‘70. La mascherina diventa più piccola, e un pannello nero quasi completamente chiuso sottolineano il family feeling con gli altri modelli. Anche la parte posteriore è stata ridisegnata. Il Grandland sembra molto ora molto più sportivo e dinamico del suo predecessore. Il SUV tedesco, lo ricordiamo, è disponibile anche in versione Hybrid e Hybrid4.

Con il motore turbo benzina 1.6 litri e un motore elettrico che garantisce la trazione delle ruote anteriori, Opel Grandland Hybrid produce una potenza di sistema di 165 kW/224 CV e fino a 360 Nm di coppia.

Il sistema di propulsione è composto da un motore turbo benzina quattro cilindri 1.6 litri a iniezione diretta da 133 kW/ 180 CV e un motore elettrico da 81,2 kW/110 CV e una batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh.

Il motore elettrico è abbinato a un cambio automatico elettrico a otto rapporti e il SUV accelera da zero a 100 km/h in 8,9 secondi. Viaggiando in modalità puramente elettrica, Opel Grandland ha una velocità massima di 135 km/h. La velocità massima è di 225 km/h.

I motori a combustione interna che completano la gamma del nuovo Opel Grandland si distinguono per l' efficienza e i bassi consumi. Il diesel 1.5 litri da 96 kW/130 CV genera 300 Newton metri di coppia massima a partire da 1.750 giri ed è disponibile con cambio automatico a otto rapporti.

Anche il motore turbo benzina 1.2 a iniezione diretta, completamente in alluminio, sviluppa 96 kW/130 CV e genera una coppia massima di 230 Newton metri a partire da soli 1.750 giri. Il motore è disponibile con cambio manuale a sei rapporti.

I numerosi accessori Originali Opel, consentono di arricchire ulteriormente il SUV top di gamma del marchio, sono altrettanto eleganti ed estremamente funzionali. Accessori realizzati su richiesta e prodotti selezionati lo rendono ancora più unico e versatile.

Se desiderate portarvi dietro tutta la famiglia e l'attrezzatura sportiva, anche un bagagliaio con capacità fino a 1.652 litri può essere messo a dura prova. Inoltre, attrezzature come gli sci o i bastoni da trekking devono essere trasportate separatamente.

Per casi del genere, Opel propone una gamma di versatili sistemi di trasporto e di supporto vedi lo spazio di stivaggio supplementare grazie ai vari box da tetto Opel e ai porta-sci, porta-snowboard e porta-biciclette prodotti da Thule, partner di Opel. L'attrezzatura sportiva può essere caricata comodamente, in modo ordinato e, soprattutto, sicuro. I porta-bici sul gancio di traino possono ospitare fino a due biciclette elettriche.

L'accesso ai sistemi portapacchi sul tetto è facilitato da predellini in alluminio che si incastrano perfettamente sotto le portiere tra i passaruota anteriori e posteriori. Con la loro piastra superiore in acciaio inox, non solo sono resistenti, ma diventano anche un elemento estetico che sottolinea il carattere sportivo di questo SUV.

Gommini antiscivolo assicurano un appoggio sicuro anche in condizioni di bagnato. I paraspruzzi inclusi nella gamma e disponibili in kit di due per la parte anteriore e posteriore, proteggono la vernice da fango, pietre, sabbia o neve e allo stesso tempo sottolineano il look tipicamente da SUV di questo modello.

1/10

Se si desidera mantenere l'auto pulita dopo un'escursione a piedi o in bicicletta attraverso boschi e prati, si può utilizzare il pratico vassoio per il bagagliaio del nuovo Opel Grandland.

Con il suo bordo alto e robusto e il rivestimento antiscivolo, il vassoio non solo protegge dallo sporco e dall'umidità, ma mantiene anche il bagagliaio in ordine.

Inoltre, la griglia divisoria del vano di carico garantisce che i bagagli o anche gli animali domestici che sono a bordo restino al sicuro al loro posto. Il divisorio su misura viene fissato dietro i poggiatesta della seconda fila di sedili. Il vano bagagli può anche essere diviso in modo flessibile utilizzando la rete per il vano bagagli Opel.

Nuove soluzioni FlexConnect per gli interni

Per l'abitacolo del nuovo Opel Grandland sono disponibili su richiesta diverse soluzioni FlexConnect che consentono di mantenere tutto in ordine e rendere il viaggio più piacevole.

Tra queste rientrano ganci e appendiabiti, ma anche porta-tablet o il tavolino pieghevole. In questo modo è possibile guardare un film o lavorare comodamente stando seduti in seconda fila durante il viaggio.

Gli accessori FlexConnect possono essere fissati al supporto di base, che è montato sui poggiatesta dei sedili anteriori, e rimossi con un semplice gesto.

Opel mette a disposizione anche pratici accessori di ricarica.

L'offerta comprende il cavo di ricarica Modo 3 e la relativa custodia, nonché il carica-batterie universale con tre adattatori in dotazione:

  • Spina CEE-16 (trifase) per prese industriali (CA)
  • Spina di tipo EF per prese domestiche
  • Spina di tipo 2 per le stazioni di ricarica pubbliche

Così, chi guida un Opel Grandland Hybrid è ben preparato per qualsiasi necessità di ricarica, anche quando è in viaggio.

1/9

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA