27 April 2022

Nuovo Volkswagen Amarok 2023

Volkswagen presenterà a fine 2022 la nuova generazione del suo pick-up Amarok. Progettato e concepito in Germania e Australia, costruito in Sud Africa, il nuovo Amarok offrirà una gamma notevolmente ampliata di funzioni di assistenza alla guida, motore V6 e trazione 4x4 o posteriore...

1/22

Volkswagen presenterà nel 2022 la nuova generazione del suo pick-up Amarok. Progettato e concepito in Germania e Australia, costruito in Sud Africa, il nuovo Amarok offrirà una gamma notevolmente ampliata di funzioni di assistenza alla guida, potenti V6 e trazione integrale o posteriore.

Con una lunghezza di 5.350 mm il nuovo modello è almeno 100 mm più lungo del suo predecessore; il passo è di 3.270 mm ed equivale a un aumento di 175 mm – di conseguenza c'è più spazio nella doppia cabina.

Anche il carico utile è stato aumentando fino a 1,2 tonnellate, con una capacità massima di traino di ben 3,5 tonnellate.

Sarà equipaggiato per la prima volta con cerchi da 20" e addirittura 21" e pneumatici allterrain.

A seconda del mercato, i motori disponibili saranno a benzina e fino a quattro diversi diesel a quattro o sei cilindri e cilindrata da 2,0 a 3,0 litri; le versioni saranno a trazione posteriore o trazione integrale permanente.

Una maggiore sicurezza è garantita da oltre 30 sistemi di assistenza alla guida, oltre 20 dei quali sono completamente nuovi per l'Amarok.

Sono oltre 830.000 le unità vendute sino ad oggi in Europa, Sud America, Sud Africa e Oceania. Il nuovo Amarok sarà svelato alla fine del 2022 con doppia cabina e quattro porte (DoubleCab), e in alcuni singoli mercati con una cabina singola a due porte (SingleCab).

1/22

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA